Ecco i calendari di Serie A2 Elite, A2 e B di calcio a 5

di Alessandro Calleri

Aspettando la Serie A, sono stati ufficializzati dalla Divisione Calcio a 5 tutti i calendari di Serie A2 Élite, Serie A2 e Serie B. Per quanto riguarda il cammino del massimo campionato, che attende la Meta Catania Bricocity scudettata, verrà svelato invece il 14 agosto. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli, su orari e pubblicazione.

Serie A2 Élite

In Serie A2 Élite il Città di Melilli debutterà il 12 ottobre ospitando la neopromossa New Taranto, mentre il Mascalucia farà il suo storico esordio nella categoria sfidando in trasferta il CLN Cus Molise, appena ripescato. Al secondo turno neroverdi di scena sul parquet dell’Itria, etnei tra le mura amiche contro il Giovinazzo. Il derby è alla sesta giornata: andata a Mascalucia il 12 novembre, ritorno il 25 febbraio a Melilli. Chiusura della regular season prevista il 10 maggio 2025: il Città di Melilli affronterà l’Academy Pescara Futsal, il Mascalucia osserverà proprio in coda al torneo il turno di riposo (fissato per il Città di Melilli alla penultima), chiudendo contro il Tombesi per l’ultimo appuntamento. Serie A2 Élite 1^ giornata: Bulldog Capurso-Futsal Ternana, Calcio a 5 Giovinazzo-Tombesi C5, Città di Melilli-New Taranto, CLN Cus Molise-Mascalucia C5, Polisportiva Futura-Itria Football Club, Riposa Academy Pescara Futsal.

Serie A2

Quattro siciliane protagoniste in Serie A2-girone D. Il Futsal Canicattì, dopo aver sfiorato la promozione nella scorsa stagione, riceverà nel turno inaugurale, il 12 ottobre, la visita del sempre ostico Bitonto. La Gear Piazza Armerina a Monopoli, Messina Futsal-Futsal Mazara apre subito il programma dei derby. Alla seconda Bitonto-Messina Futsal, Futsal Mazara-Audace Monopoli, Acri-Futsal Canicattì e Gear Piazza Armerina-Canosa. Ultimo atto (la regular season terminerà il 5 aprile 2025) con doppio derby: Messina Futsal-Gear Piazza Armerina e Futsal Mazara-Futsal Canicattì. Serie A2-girone D 1^ giornata: Futsal Canicattì-Bitonto, Audace Monopoli-Gear Piazza Armerina, Canosa a 5-Sammichele, Castellana-Città di Acri, Messina Futsal-Futsal Mazara, Soverato-Ecosistem Lamezia.

Serie B

In Serie B-girone H dieci su undici le siciliane al via. Si parte così il 12 ottobre: Arcobaleno Ispica-Acireale C5, Cus Palermo-Polistena, Mistral Palermo-Sporting Alcamo Onlus, Drago Acireale-Sicurlube Regalbuto, Marsala-Futsal-Villaurea. Sarà il Barcellona Futsal ad osservare il turno di riposo da calendario alla prima giornata. I giallorossi cominceranno il 19 ottobre a Alcamo. La regular season si completerà il 5 aprile 2025.

Clicca qui per visualizzare i calendari completi di Serie A2, Serie A2 Elite e Serie B di calcio a 5