28 Settembre 2024, 15:12
La terza giornata del girone A di Eccellenza dopo i due anticipi di ieri (Parmonval – Marsala 2-2 e Castellammare – LascariCefalù 2-0) presenta una domenica con le sei partite rimanenti e con le due capoliste, Athletic Palermo e Gela (nella foto), che potrebbero allungare il passo, inseguite da tante squadre a quattro punti pronti ad agganciarli o addirittura superarli.
In attesa dei risultati di oggi Parmonval- Marsala e Castellammare-Lascari Cefalù, a tenere banco domani sarà l’Athletic Palermo che ospita l’Oratorio San Ciro, squadra in salute che domenica scorsa ha battuto i cugini della Don Carlo nel derby dell’ Eleuterio. Sulla carta pronostico chiuso con i nerorosa che presentano un tasso tecnico superiore rispetto agli uomini di Giovanni Mantegna i quali però domenica scorsa con il Misilmeri mettendoci cuore e impegno hanno dimostrato come si possano superare le differenze presenti nella distinta della gara.
Il Misilmeri ospiterà il Gela che in settimana ha ottenuto i tre punti dal Giudice Sportivo trasformando lo 0-0 del risultato conseguito nel campo di Casteldaccia in 3-0. Gli uomini di Tommaso Napoli che nella gara casalinga con lo Sciacca sono usciti dal campo sconfitti immediatamente per 1-2 vogliono cominciare a fare punti nonostante l’assenza dello squalificato Sené. Gara dunque aperta ad ogni pronostico.
San Giorgio Piana e Sciacca si affronteranno consapevoli che i tre punti in palio sono pesantissimi in ottica classifica generale. La squadra di Chinnici anche nella gara con l’Athletic in Coppa Italia non ha demeritato. Lo Sciacca che la prima giornata aveva vinto a Misilmeri viene dal pareggio maturato in campionato nella gara casalinga con il Castellammare. Mercoledì scorso in Coppa Italia ha battuto non senza difficoltà l’Accademia Trapani. Il Casteldaccia di Pietro Tarantino, a zero punti, scenderà in campo con il dente avvelenato dopo la già citata decisione del Giudice Sportivo incontrando un Partinicaudace che al momento è la vera sorpresa del girone con quattro punti. Supergiovane Castelbuono -Folgore Castelvetrano entrambe a zero punti è una gara delicata e potrebbe decidere il destino di uno o entrambi gli allenatori. Conclude la giornata Accademia Trapani- San Vito con gli uomini di Comito, ancora imbattuti, che potrebbero pensare di fare uno sgambetto ai padroni di casa e così ottenere la prima vittoria in questo campionato.
Pubblicato il
28 Settembre 2024, 15:12