Eccellenza A, super rimonta della Supergiovane Castelbuono

di Davide Mancuso

Grande impresa della Supergiovane Castelbuono che, sotto di un uomo, ribalta la Folgore Castelvetrano. Gli ospiti erano avanti per 2-0 alla fine del primo tempo grazie ai gol di Pisciotta e Murania su rigore. A fine primo tempo i “cinghiali” erano rimasti in dieci per l’espulsione di Mazzola per doppia ammonizione. Ma nella ripresa, quando il destino sembrava ormai segnato, ecco venir fuori la Supergiovane che prima accorcia le distanze con Pennisi, poi pareggia con Prestianni (nella foto) e al 30′ la ribalta con Ronde. I padroni di casa ottengono così i primi tre punti stagionali, rimane invece ferma a 0 punti la Folgore.

Poker Athletic Club

Rimane a punteggio pieno l’Athletic Club Palermo che liquida 4-0 l’Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo e ottiene la terza vittoria in tre partite. Quattro marcatori diversi per la capolista, a segno Prezzabile, Martignetti, Mazzotta e Spinola. Colpo esterno del Partinicaudace che batte 3-2 il Casteldaccia: doppio vantaggio ospite con una doppietta di Olaoye. Sferruzza, anche lui con una doppietta, rimette il risultato in parità, ma Pulizzi su calcio di rigore, firma il successo ospite.

Vittorie interne per Accademia Trapani e Don Carlo Lauri

Un gol di Todaro all’86’ consegna il successo all’Accademia Trapani che batte per 2-1 il Città di San Vito Lo Capo. Vantaggio interno con Seckan prima del pareggio momentano di Awua. Tre punti casalinghi anche per la Don Carlo Lauri Misilmeri che si impone per 1-0 sul Città di Gela con un gol di La Vardera. Reti bianche tra San Giorgio Piana e Unitas Sciacca

I risultati di oggi

Accademia Trapani – Città di San Vito Lo Capo 2-1
Athletic Club Palermo – Oratorio S. Ciro e Giorgio 4-0
Casteldaccia – Partinicaudace 2-3
Don Carlo Lauri Misilmeri – Città di Gela 1-0
San Giorgio Piana – Unitas Sciacca 0-0
Supergiovane Castelbuono – Folgore Calcio Castelvetrano 3-2

Gli anticipi di ieri:
Castellammare Calcio 94 – Lascari 2-0
Parmonval – Marsala 1912 2-2

La classifica

Athletic Club Palermo 9, Castellammare Calcio, Partinicaudace 7, Città di Gela, Accademia Trapani 6, Parmonval, San Giorgio Piana, Unitas Sciacca 5, Marsala 4, Oratorio S.Ciro e Giorgio, Don Carlo Misilmeri, Supergiovane Castelbuono 3, Città di S.Vito Lo Capo 2, Lascari 1, Casteldaccia, Folgore Castelvetrano 0.