Eccellenza, oggi l’ufficialità dei ripescaggi: ecco chi è in pole position

di Valentino Sucato

Mancano ormai poche dall’atteso comunicato stampa della Figc Lnd Sicilia con il quale saranno ufficializzati le società ripescate in Eccellenza. In pole position per i quattro posti vacanti ci sarebbero Parmonval, Palazzolo, Gioiosa e LascariCefalù.

Il Bagheria spera

Due palermitane, una siracusana e una messinese sperano. Come quinta società ci sarebbe il Bagheria che comunque al momento sembrerebbe leggermente dietro il LascariCefalù. Alla 14 dovrebbe essere diramato il comunicato da parte degli organi federali che scioglierà ogni dubbio.

La stagione precedente

La Parmonval  l’anno scorso si è arresa alla penultima gara degli spareggi regionali perdendo con il Gioiosa che a sua volta ha perso la finalissima con il Città di Avola. Lo Sporting Palazzolo, arrivato quarto nel girone D non riuscì a raggiungere i playoff in quando la distanza con il Priolo Gargallo era superiore a 9 punti (-10).  Quasi uguale la situazione del LascariCefalù arrivato quarto nel Girone B a pari merito con l’Aquila che però vantava migliori risultati. Il Bagheria ha avuto accesso ai playoff del Girone A ma è stato eliminato dalla Parmonval..