Eccellenza oggi due anticipi di Coppa Italia

di Valentino Sucato

Un sabato con due anticipi delle gare di ritorno del primo turno di coppa Italia di Eccellenza e riguardano quattro squadre tutte del girone B.

Gioiosa-Nebros

Alle ore 15,30 Gioiosa e Nebros si affronteranno al Comunale di Gliaca di Piraino per una sfida che parte dal 2-2 della gara di andata nella quale il Gioiosa di Mirko Silvestri ha condotto sempre le danze (al 5′ pt Nenes Pereira, al 22′ st Madouani) e per due volte raggiunta dai padroni di casa (19′ pt Saccà e 40′ st Bontempo). Un match che è carico di attese per entrambe le squadre così come per le rispettive tifoserie in vista della prima gara di campionato.

Gara importante per noi spiega –  mister Silvestri del Gioiosa in vista dell inizio del campionato, se dovesse arrivare  un risultato positivo lo accoglieremmo con piacere. Per una squadra come la nostra che siamo partiti in ritardo (ripescaggio nel mese di agosto) l’importante è ultimare la preparazione fisica e queste sono gare che ti aiutano” 

Milazzo -Rosmarino

Nella seconda gara alle 16,00 il Milazzo di Angelo Bognanni dovrà difendere in casa la vittoria della settimana scorsa per 1-0 contro la Rosmarino. La gara giocata a Sant’Agata di Militello dopo il gol iniziale del milazzese Cassaro ha visto la reazione degli uomini di Tomasi, ne è venuto fuori un incontro spettacolare con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da gol per entrambe le squadre.

Oggi affrontiamo il Rosmarino, la gara di andata l’abbiamo fatto bene e dobbiamo fare bene anche ritorno – spiega Bognanni – il nostro percorso di crescita continua. E la coppa una tappa importante per una società storica e importante come lo è quella del Milazzo. Rispettiamo il Rosmarino è una buona squadra con ottim i giocatori molti dei quali hanno già fatto l’Eccellenza. Noi non dobbiamo sottovalutarli, i ragazzi lo sanno;  ho un bel gruppo un gruppo di giocatori che lavora al massimo e cercheranno di onorare la maglia ogni partita ogni domenica. La società oggi non fa mancare nulla mi sta sempre vicino così come i tifosi.

Mister Bognanni