Eccellenza, in Coppa Athletic e Nebros beffano San Giorgio e Milazzo, derby ibleo sottotono
di Valentino SucatoEccellenza25 Settembre 2024 - 18:26
Mercoledì di Coppa Italia per sedici squadre d’Eccellenza. La sorpresa è la vittoria della Nebros a Milazzo ottenuta in pieno recupero. Il San Giorgio Piana ha fatto sognare i propri tifosi ma al 91′ gli uomini di Filippo Chinnici subiscono una sconfitta immeritata.
A Piana degli Albanesi, Maltese non basta
L’Athletic Palermo espugna in pieno recupero il campo di Piana degli Albanese ribaltando l’iniziale vantaggio dei padroni di casa del San Giorgio che aveva aperto le marcature al 10′ del primo tempo con Maltese che sul filo del fuorigioco dopo una veloce falcata si è presentato tutto solo davanti al portiere nerorosa e lo ha battuto con un perfetto tiro angolato. Gli ospiti hanno sfiorato il pari con Matera e a chiusura e a chiusura del primo tempo con una traversa colpita di Sangaré. Nei primi minuti del secondo tempo si un calcio di punizione San Giorgio vicino al raddoppio con un calcio di punizione di Giorgio Chinnici. Al 12′ gli ospiti raggiungono il pareggio con un colpo di testa di Giuliano che sugli sviluppi di un calcio d’angolo con buona elevazione insacca. Al 22′ ancora Maltese di testa su cross di Miliziano sfiora il palo della porta ospite. Al 47′ la fiammata ospite, con un tapin vincente Spinola batte Lamin per la vittoria finale degli uomini di Raciti.
Nebros che sorpresa!
Vittoria ospite anch’essa per 2-1 nel match tirrenico Milazzo-Nebros, in vantaggio gli ospiti con Scolaro ma a tre minuti dalla fine su calcio rigore Gatto per la squadra di mister Bognanni ha ottenuto il pari che però dura quattro minuti. Al 46′ Di Vita ha ristabilito il vantaggio ospite.
Le altre partite
Don Carlo e Lascari Cefalù 1-1, in vantaggio gli ospiti con Fazio nel primo tempo, pareggio a inizio ripresa di Tripoli.
Lo Sciacca batte l’Accademia Trapani con il risultato finale di 3-1. Trapanesi in vantaggio nel primo tempo al 21′ con Bongiorno. I padroni di casa raggiungono il pari al 13′ del secondo tempo con Di Mercurio e poi ribaltano definitivamente il risultato al 39′ con Genco e al 48′ con Erbini.
Il Città di Sant’ Antonio vince a Leonforte 4-2. I catanesi dopo aver vinto in campionato domenica scorsa sempre a Leonforte, ottiene il bis. Le reti: al 2′ passano in vantaggio gli ospiti con Catania e dopo sette minuti vanno ancora in rete con Licciardello, al 21′ i catanesi vanno sullo 0-3 con Bella. Al 23′ la Leonfortese accorcia le distanze con Baldeh. Nel secondo tempo al 37′ Lopez porta i catanesi sull’1-4, che diventa 2-4 al 46′ con la rete della Leonfortese di Cosendey.
Il San Vito lo Capo pareggia in casa con il Castellammare 2-2, le reti dei padroni di casa sono state realizzate da La Vardera e Calagna. I gol degli uomini di mister Cardinale sono state realizzate da Messina e Pizzolato. Pari “ad occhiali” tra Leonzio ed Avola.
Delude il derby ibleo tra Modica e Vittoria finito con il risultato di parità 1-1. Il gol dei modicani arriva alla fine del primo tempo con Arquin, pareggio degli ospiti nel finale del secondo tempo con Martignetti.