17 Marzo 2024, 08:39
Quanto è bello e affascinante il calcio. Nel girone B di Eccellenza i giochi sembravano fatti sino alla scorsa settimana. Il secondo pareggio di fila dell’Enna – questa volta in casa della Leonfortese, impegnata nella corsa per non retrocedere – potrebbe aprire oggi pomeriggio nuovi scenari.
Il Paternò, reduce dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia di Eccellenza (dove affronterà il Teramo), affronta il Modica a domicilio. La partita è pronta a riservare grandi emozioni per gli spunti che offre alla vigilia.
I paternesi hanno la grande chance di portarsi a meno 3 dall’Enna, annullando definitivamente le speranze del Modica che insegue a 14 punti di rientrare in zona play off. Viceversa i modicani, specie dopo la dura presa di posizione dei due proprietari, vorranno lasciare il segno e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime 4 partite.
La vittoria del Messana sul Nebros per 1-0 regala ai messinesi tre punti preziosi in chiave salvezza che gli consentono di avvicinare a 1 punto la Leonzio (impegnata però in casa del Santa Croce) e a 4 il Mazzarrone che accoglie tra le mura amiche il Gela.
Operazione aggancio perfettamente riuscita. Sale al settimo posto l’Atletico Catania vittoriosa sul Real Siracusa di Vittorio Jemma. Altra grande sfida di giornata è Milazzo-Jonica (significa quindi che si sffronteranno quattro tra le prime cinque in classifica). Completa il quadro Rocca Acquedolcese-Misterbianco.
Nella foto di Giuseppe Zanghì la Jonica
Pubblicato il
17 Marzo 2024, 08:39