21 Novembre 2024, 21:15
Dopo le gare di Coppa Italia del Campionato di Eccellenza che hanno decretato relativamente alle squadre del girone A il passaggio del turno di Athletic Palermo e San Vito lo Capo, domenica si tornerà in campo per l’undicesimo turno che non avrà anticipi nella giornata di sabato.
La capolista Athletic Palermo, una corazzata che in campionato ha ottenuto sette vittorie e tre pareggi affronta la “cugina” Parmonval che a sua volta et alla sua seconda trasferta consecutiva dopo quella giocata e persa domenica scorsa a Misilmeri. Due punti nelle ultime cinque gare per la squadra di Mutolo che pur giocando bene non raccoglie punti e ora si trova ad un solo punto dalla quintultima posizione occupata da Casteldaccia e Accademia Trapani. La squadra di Raciti quando non dilaga sa essere anche cinica come nelle due ultime gare vinte per 1-2 a Casteldaccia in campionato e in casa con lo Sciacca in Coppa Italia per 1-0. Per rafforzare la squadra palermitana è arrivato nelle ultime ore Concialdi a questo punto ex-Sciacca.
La Don Carlo Misilmeri seconda in classifica, dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia battuta ai calci di rigore dal San Vito, avrà un’altra trasferta nel trapanese e precisamente con l’ Accademia Trapani che domenica scorsa ha conquistato tre punti d’oro in trasferta con il LascariCefalù.
Il Gela terzo in classifica si recherà al Biagio Conte di Marineo dove la squadra di Marino che ha conquistato otto dei nove punti totali arriva dopo la sconfitta con il Partinicaudace. Il Gela ha già in trasferta ha “toppato” a Misilmeri e a Piana. Il Marineo dopo la vittoria casalinga con lo Sciacca ha perso a Partinico domenica scorsa.
Lo Sciacca con i suoi 19 punti vuole mantenere la scia delle tre squadre davanti e la gara casalinga con il Marsala potrebbe essere una ghiotta occasione per la squadra di Galfano. Ma il Marsala non è una squadra da prendere sottogamba. Gli uomini di mister Brucculeri hanno ottenuto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare, tutte disputate con squadre impegnate nella lotta per la salvezza. Il San Giorgio Piana quinto in classifica con 16 punti (ma con una gara da recuperare) ospita il Partinicaudace che in trasferta ha ottenuto cinque punti tra cui una vittoria a Casteldaccia. La squadra di Filippo Chinnici gioca un calcio apprezzato dagli addetti ai lavori grazie ad una rosa affidabile e vorrà fare dimenticare la sconfitta di sabato scorso in trasferta con il Castellammare che domenica farà visita al Supergiovane Castelbuono. Gli uomini di mister Cardinale sono in settima posizione con 14 punti, i madoniti di mister Vittorietti con 11 punti (di cui dieci conquistati nel fortino del Failla) sono appena fuori la zona playout. A undici punti c’è anche il San Vito lo Capo fresco di qualificazione alla semifinale di Coppa Italia che domenica ospiterà il LascariCefalù ultimo con cinque punti in una classifica che comincia ad essere drammatica. E ciò potrebbe favorire la squadra trapanese. Folgore-Casteldaccia è uno scontro tra due squadre in piena zona playout con i padroni di casa a otto punti due in meno della squadra ospite. Gli uomini di mister Iacono nelle ultime due partite hanno raccolto solo due punti. Gli uomini di mister Tarantino nell’ ultima gara hanno perso in casa con il risultato di 1-2 contro la capolista Athletic subendo nei minuti finali il gol degli uomini di mister Raciti
Pubblicato il
21 Novembre 2024, 21:15