Eccellenza girone A: manita dell’Athletic, Accademia super

di Valentino Sucato

Nel girone A di Eccellenza l’Athletic Palermo di mister Raciti batte la Folgore Castelvetrano con il gol di Micoli e la doppietta di Spinola, risultato già chiuso nel primo tempo. Nella ripresa i trapanesi con Pisciotta realizzano il gol della bandiera, nei minuti finali arrivano i gol palermitani con Matera e ancora Spinola per il 5-1 finale.

Il Casteldaccia di Pietro Tarantino al Fiorilli blocca la corazzata Gela con il risultato ad occhiali come quello che sancisce il pari tra San Giorgio Piana e San Vito.. Lo Sciacca al Giovanni Aloisio supera il Misilmeri che avrebbe meritato il pareggio. Gli uomini di Tommaso Napoli vanno al gol di Tripoli al 7′ del primo tempo.

Lo Sciacca ha cercato raddrizzare la gara riuscendoci solo al 9′ della ripresa con Galfano che dieci minuto dopo spara alto sulla traversa. Al 23′ Tripoli a tu per tu con il portiere saccense manda incredibilmente alto. Al 27″ il tiro di Galfano a botta sicura è respinto in angolo dal portiere Di Salvo, al 40′ i neroverdi ribaltano il risultato con Camara per l’1-2 finale.

Il Lascari Cefalù di Vigneri impatta con il Partinicaudace per 1-1,  il madonita Mineo apre le marcature, il gol partinicense è di Miceli nel secondo tempo . Il derby trapanese tra il Castellammare e il Marsala finisce 3-0 per gli uomini di Cardinale deciso dai gol di Adamo, Terranova e Messina.

Delude il Castelbuono di mister Vittorietti che esce sconfitto nella trasferta di Trapani con l’Accademia per 4-1, Seckam, Campanella, Nolfo e Jarju. Per i madoniti il gol della bandiera è di Ronde. Nell’anticipo di sabato la Parmonval aveva battuto per 3-0 il Marineo.

Nella foto l’allenatore dell’ Accademia Trapani Melillo