Eccellenza B, Vittoria forza cinque e Mazzarrone forza sette

di Francesco Testa

Ennesimo, avvincente fine settimana, quello affrontato dalle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana.

Continua a vincere il Rosmarino

Una rete di Niosi al 30’ della ripresa regala alla Polisportiva Gioiosa una risicata vittoria ai danni di un comunque combattivo Real Siracusa Belvedere, compagine ormai condannata a passare per la lotteria dei play-out. In ottica salvezza è pesantissima l’affermazione del Rosmarino, che col medesimo risultato si aggiudica il derby messinese ai danni della ben più quotata Nebros, portandosi a quattro lunghezze dalla zona calda della graduatoria.

Continua a vincere il duo di testa

La doppietta realizzata da Scolaro e la marcatura messa a segno da La Spada permettono alla capolista Milazzo tanto di archiviare facilmente la pratica Città di Avola (3-0), quanto di non cedere il passo a Modica. Modica che alle pendici dell’Etna vince inaspettatamente a fatica, superando il Città di Aci Sant’Antonio grazie alla rete di Viegas e – soprattutto – al rigore centrato da Cacciola. A decidere la lotta per il salto in Serie D saranno quindi gli ultimi centottanta minuti della stagione.

Vittoria forza cinque e Mazzarrone forza sette

Porta le firme di Esposito, Lucarelli, Lo Nigro e Diogo il 5-0 con cui la terza della classe Vittoria ha annichilito quel che rimane dello Jonica, formazione sempre più protagonista in negativo di questo 2025. Non meno netto è il 7-1 con cui il Mazzarrone, ora riapprodato in tredicesima posizione, ha superato il già retrocesso fanalino di coda Città di Misterbianco, continuando a sperare in una difficile scalata.

Ritorna ai tre punti il Palazzolo

Col più classico dei risultati – uno 0-2 marcato Orazio Chisari e Salvatore Maimone – l’IMeSI Atletico Catania targato Natale Serafino si regala sia una bella vittoria ai danni della sempre temibile Leonzio, sia un inaspettato ritorno in sesta posizione. Torna ai tre punti, infine, lo Sport Club Palazzolo guidato da Giuseppe Matarazzo, che col medesimo risultato espugna il campo di una Leonfortese pericolosamente vicina alla zona play-out: la classifica, da quelle parti, si è fatta nuovamente parecchio corta.

(Foto di Daniele Busacca tratta dalla pagina Facebook del Mazzarrone Calcio)