03 Gennaio 2025, 18:52
Sarà la sedicesima giornata di campionato – ma anche la prima del 2025 – quella delle compagini impegnate nel girone B di Eccellenza siciliana. Le premesse sono ancora una volta entusiasmanti.
Turno almeno sulla carta proibitivo per le ultime quattro della classe. Il Città di Sant’Antonio è atteso sabato nella tana della capolista Milazzo, così come il fanalino di coda Città di Misterbianco riceverà fra le mura amiche un lanciatissimo IMeSI Atletico Catania. Al ‘De Simone’ il Real Siracusa Belvedere incontrerà la temibile Jonica. In una Palazzolo Acreide ancora in lutto per la prematura dipartita del capitano Nicholas Magro, invece, andrà in scena l’incontro fra i padroni di casa guidati da Mister Matarazzo e il Mazzarrone.
Dall’esito tutt’altro che prevedibile saranno anche gli impegni di Modica, Città di Avola e Vittoria. La vicecapolista rossoblù, infatti, dovrà vedersela contro una Leonzio in gran spolvero, mentre al ‘Meno Di Pasquale’ la truppa di Mister Attilio Sirugo riceverà la Polisportiva Gioiosa. Il Vittoria è invece atteso nella tana della coriacea Nebros, seconda miglior difesa – ma anche secondo peggior attacco – del campionato.
Interessantissimo scontro diretto, infine, fra Leonfortese e Rosmarino, entrambe ferme a 16 punti e pericolosamente vicine alla zona calda della classifica: per evitare la lotteria dei play-out, sarà per entrambe le compagini necessario affrontare il nuovo anno con un passo decisamente diverso.
(Foto di Calogero Germanà tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Nebros)
Pubblicato il
03 Gennaio 2025, 18:52