02 Febbraio 2025, 20:26
È stata tutto fuorché noiosa, la domenica vissuta dalle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana, giunto alla ventesima giornata.
Vince di misura la capolista Milazzo, che grazie ad un rigore messo a segno sul filo del rasoio da La Spada si aggiudica il derby messinese ai danni della Polisportiva Gioiosa (1-0). Tornano a convincere, invece, Modica e Vittoria: un perentorio 4-0 permette infatti ai rossoblù guidati da Pasquale Ferrara di archiviare la pratica Città di Misterbianco, mentre i biancorossi allenati da Mister Mancini sono bravi a sbancare lo stadio della Leonfortese grazie alle reti di Leggio, Lucarelli e Djaló (0-3).
Risicata ma pesantissima l’affermazione della Nebros, che con la marcatura siglata dal solito Trovato riesce tanto ad avere la meglio su un tostissimo Real Siracusa, quanto a regalarsi il quarto piazzamento in graduatoria. Non si fanno male, invece, Città di Avola e Jonica: la partita del ‘Meno Di Pasquale’ si conclude con un pareggio ad occhiali che non accontenta nessuna delle contendenti.
Domenica all’insegna delle affermazioni in trasferta per Leonzio e IMeSI Atletico Catania, con i bianconeri che superano un Città di Aci Sant’Antonio ormai in caduta libera (0-2) e i rossoblù etnei bravi a scacciare ogni crisi espugnando il campo di un Palazzolo sempre più pericolosamente vicino alla parte calda della classifica (1-2). Un gol segnato da Muschio nel penultimo minuto della ripresa consente infine al Rosmarino di aggiudicarsi la sfida-salvezza ai danni del Mazzarrone, ma anche di abbandonare la zona play-out.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’A.S.D. Modica Calcio 1932)
Pubblicato il
02 Febbraio 2025, 20:26