Eccellenza

Eccellenza B, sabato trasferte per Modica e Milazzo

di

11 Ottobre 2024, 16:17

Quinta giornata del Campionato di Eccellenza  con le capoliste Modica e Milazzo che giocheranno entrambe in trasferta e contemporaneamente nella giornata di sabato 12 ottobre, con loro sempre sabato Real Siracusa Belvedere – Nebros. Il girone B con guida ibleo-messinese che la scorsa settimana ha visto il Modica vincere ed allontanare il Vittoria ora a -3 dalla coppia di testa, potrebbe avere qualche scossone proprio in questo weekend.

Modica e Milazzo in trasferta

Al Valentino Mazzola di  Misterbianco i padroni di casa che hanno ottenuto due soli punti, sfidano il Modica in una gara che vede favoriti gli ospiti che potrebbero viaggiare sulle ali dell’entusiasmo dopo aver battuto i cugini della Vittoria. Il Milazzo di Angelo Bognanni si recherà a Gliaca di Piraino in un derby della costa saracena contro il Gioiosa che se è vero che non ha ancora vinto una gara è pur vero che non ha nemmeno ancora persa una. Sicuramente questa partita è più incerta di quella di Misterbianco, perché comunque gli uomini di Mirko Silvestri potrebbero voler scrivere la storia ottenendo la prima vittoria in un campionato di Eccellenza proprio contro una nobile squadra quale è il Milazzo.

Real Siracusa-Nebros

Sempre sabato sfida importante nell’ottica salvezza o play out: il Real Siracusa penultimo in classifica con un solo punto incontra il Nebros che occupa una posizione di centro classifica con 6 punti, tre dei quali ottenuti lo scorso turno battendo la Jonica in casa per 1-0. Bivio importante quindi per il Real Siracusa che già domenica scorsa ha perso in casa con l’ Imesi Atletico Catania.

Le gare di domenica

La giornata di domenica vedrà il Vittoria, terzo in classifica con 9 punti, incontrare la Leonfortese che non ha trovato ancora la via della vittoria ottenendo solo tre vittorie e una sconfitta nelle quattro gare disputate. Il pareggio di domenica scorsa in casa con il Gioiosa potrebbe però aver dato fiducia all’ambiente.  Mazzarrone – Rosmarino è una sfida molto delicata soprattutto per la squadra nebroidea che ha zero punti in classifica e uno zero anche nella sezione dei gol realizzati. Il Mazzarrone potrebbe approfittare di questa situazione prrecaria ma il pericolo è che ne potrebbe finire negativamente coinvolto per la necessità assoluta degli amaranto di fare punti. Jonica -Avola è di difficile lettura, perché gli ospiti sono ancora imbattuti ma i locali, usciti sconfitti nella  gara di domenica scorsa con il Nebros, vorranno trovare i tre punti per evitare di finire invischiati nella parte bassa della classifica. L’Avola mercoledì hai eliminato il Leonzio nel secondo turno di Coppa Italia qualificandosi per il terzo. E proprio il Leonzio ospiterà l’Aci Sant’Antonio, che ha gia ottenuto il pass per il terzo turno di Coppa Italia. I padroni di casa si presentano con quattro punti in classifica a -3 dai catanesi. Nella gara Imesi Atletico Catania-Palazzolo gli ospiti sono alla ricerca di punti e questo potrebbe facilitare il lavoro dei catanesi che comunque dovranno guardarsi bene dalla imprevedibilità degli ospiti.

Pubblicato il

11 Ottobre 2024, 16:17

Condividi sui social
Share