Non si fermano più Milazzo - Foto tratta dalla pagina Facebook dell'A.S.D. Modica Calcio 1932
23 Marzo 2025, 19:17
È stato l’ennesimo fine settimana avvincente, quello vissuto dalle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana e aperto sabato da due interessantissimi anticipi. Sul campo di Misterbianco è finalmente arrivato il primo verdetto.
Perentorio è l’1-7 con cui il Rosmarino ha espugnato il campo del fanalino di coda Città di Misterbianco, condannato così alla retrocessione in Promozione. Peggior attacco e peggior difesa del girone, la compagine etnea di Mario Currò non ha mai veramente preso parte alla lotta per la salvezza, avendo totalizzato solamente sei punti in ventisette incontri. Boccata d’ossigeno per il Real Siracusa Belvedere, che grazie ad un 2-0 marcato Lorefice e Frittita supera facilmente il Città di Aci Sant’Antonio e non smette di sperare.
Prosegue senza esclusione di colpi la lotta per il salto in Serie D. Davanti al proprio pubblico, infatti, il Modica di Pasquale Ferrara riesce ad avere faticosamente la meglio su un comunque valido Città di Avola (2-1), mentre al Milazzo basta una rete di Marco Scolaro per espugnare il campo di un coriaceo Palazzolo. Non si ferma più neanche il Vittoria, che grazie alle marcature di Lucarelli ed Esposito supera a pieni voti l’esame Leonzio. Si ferma, invece, la corsa della Nebros, fermata su un incolore pareggio ad occhiali dalla Leonfortese.
Il ritorno in panchina di Natale Serafino giova all’IMeSI Atletico Catania, bravo a superare col più classico dei risultati – un 2-0 firmato da Angelo Azzara, autore di una doppietta – la sempre ostica Polisportiva Gioiosa. Non accontenta nessuna delle contendenti, infine, l’1-1 fra Jonica e Mazzarrone: mentre i padroni di casa giallorossi sono definitivamente piombati nei bassifondi della graduatoria, la situazione della formazione allenata da Salvatore Utro comincia a farsi parecchio complicata.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’A.S.D. Modica Calcio 1932)
Pubblicato il
23 Marzo 2025, 19:17