04 Ottobre 2024, 10:10
La quarta giornata del Girone B di Eccellenza ruota sul derby ibleo tra Modica e Vittoria entrambe a punteggio pieno così come il Milazzo che ospiterà il Misterbianco. Dunque il triumvirato che sino a domenica mattina guida subirà un cambiamento a meno che non finiscano in pareggio entrambe le gare. A Modica dunque si ripeterà il match già visto in Coppa Italia il 25 settembre finito 1-1 grazie alle reti del rossoblù Arquin e al pari ottenuto dai biancorossi in pieno recupero con Martignetti. La squadra di Ferrara che domenica scorsa ha vinto in trasferta con la Jonica, ha una difesa d’acciaio, un solo gol subito, con Pettinato che già ha realizzato due reti. Il Vittoria ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per battere il Palazzolo passato in vantaggio a metà primo tempo, raggiunto all’inizio del secondo tempo e superato dal gol di Gueye al 91′. Massimo Lucarelli, attaccante bianconero è un cecchino che ha il piede caldo, ha realizzato infatti tre reti e guida la classifica marcatori del girone.
Il Milazzo di Bognanni con il Misterbianco scenderà in campo con la possibilità in caso di vittoria contro i catanesi di restare da solo in testa alla classifica se dal campo Vincenzo Barone dovesse arrivare la notizia di un pari nel derby ibleo. Il Misterbianco ha due punti in classifica, una sconfitta alla prima giornata e due pareggi consecutivi entrambi in casa rappresentano un bottino troppo magro per gli uomini di mister Currò.
L’Imesi Atletico Catania, quarto in classifica generale va a fare visita al Real Siracusa Belvedere, per gli etnei un’ occasione ghiotta per migliorare la avvicinarsi a uno o più battistrada e aumentare l’autostima dopo la convincente vittoria con la Nebros ottenuta la settimana successiva la sconfitta esterna con il Milazzo. Nebros-Jonica mette di fronte due squadre che cercano ancora una loro identità in questo campionato nel quale entrambe potrebbero avere il ruolo di protagonista con la Nebros comunque ha già dimostrato compattezza e personalità andando a vincere in Coppa Italia in casa del Milazzo. Il Palazzolo ospita la Leonzio e vuole dimenticare la beffa di domenica scorsa a Vittoria e cercherà di conquistare l’intera posta in palio contro i bianconeri. L’Avola sulla carta ha un impegno comunque non troppo proibitivo con il Mazzarrone, mentre il Gioiosa che ha pareggiato tutte le tre partite del campionato e che va in trasferta a Leonforte vuole cancellare lo “zero” nella colonna delle vittorie in campionato
Pubblicato il
04 Ottobre 2024, 10:10