Eccellenza B, Milazzo e Modica in trasferta Vittoria in casa

di Valentino Sucato

I due pareggi per 1-1 negli anticipi di sabato tre Misterbianco e Real Siracusa Belvedere e tra Gioiosa e Aci Sant’Antonio cambiano quasi nulla nella classifica del girone B di Eccellenza. Le squadre a punteggio pieno dopo due giornate Modica, Milazzo e Vittoria vogliono proseguire il trend.

Vittoria ospita il Palazzolo

Il Vittoria è l’unica che giocherà in casa contro il Palazzolo, squadra imbattuta ma che non ha mai vinto. I gialloverdi ospiti hanno un tasso qualitativo alto soprattutto a centrocampo e sembrerebbe che i margini di miglioramento della squadra sia ancora consistenti. Il Vittoria non è una squadra che si fa mettere paura e dunque domani si prevede una gara che abbia un copione scritto: biancorossi all’attacco, siracusani che non limiteranno solo a creare muri ma anche a lanciare le proprie frecce nel cuore della difesa locale.

Jonica -Modica

Delle tre leader la squadra che ha la gara apparentemente difficile è il Modica (nella foto) che faranno visita alla Jonica che non ha subito gol e  in classifica ha quattro punti. Gli iblei nelle due prime uscite non mostrato alcuna critica sia nella trasferta con la Leonzio che nella gara casalinga con il Mazzarrone.

Rosmarino – Milazzo

La terza capolista il Milazzo farà visita al Rosmarino. Le due squadre si sono incontrare qualche settimana fa in Coppa Italia con le due gare vinte sempre 1-0 dalla squadra di Angelo Bognanni.

Le altre gare

L’Imesi Atletico Catania ospita la Nebros, entrambe hanno tre punti. Gli ospiti sono in ottima forma mercoledì infatti hanno battuto il Milazzo in Coppa Italia. Mazzarrone-Leonfortese è una gara dai mille possibili risvolti, con gli ospiti che hanno avuto una settimana molto complicata per quanti riguarda la panchina e le due sconfitte consecutive con l’Aci Sant’ Antonio la prima valida per il campionato, la seconda per la Coppa Italia. Le due potrebbero regalarsi la prima vittoria sapendo che il pareggio servirebbe poco in questo momento soprattutto per il morale e l’autostima. Leonzio-Città di Avola mette di fronte due squadre con due cammini diversi, i padroni di casa sono all’ ultimo posto in perfetta solitudine a zero punti mentre gli ospiti a quattro punti possono vantare una serenità maggiore.