Eccellenza

Eccellenza B, Milazzo e Modica in trasferta, Vittoria e Imesi in casa

di

24 Ottobre 2024, 09:25

La settima giornata del girone B di Eccellenza presenta due anticipi nel weekend che non interessano le squadre di vertice. Le due capoliste, Modica e Milazzo, giocheranno in trasferta nella giornata di domenica.

Gli anticipi di sabato

Si inizia con Misterbianco-Avola e Real Siracusa- Palazzolo. L’Avola (11 punti), dopo la sconfitta interna con il Vittoria, cerca il riscatto con l’ultima in classifica per tornare ad avvicinarsi alle posizioni di vertice o comunque alla zona playoff. I catanesi (due punti in classifica) nelle ultime tre gare, hanno deluso non raccogliendo alcun punto. Nel derby siracusano sia il Real Siracusa (quattro punti) che il Palazzolo (cinque) hanno sete di punti, i padroni di casa hanno perso domenica scorsa di misura a Milazzo il Palazzolo domenica scorsa ha vinto con la Jonica e dunque, sulla scia di questo risultato, potrebbe provare a ottenere il risultato pieno.

Milazzo e Modica in trasferta

Il Milazzo va a giocare a Mazzarrone, dove il nuovo mister Utro sta provando a far ripartire una squadra costruita per una tranquilla salvezza, ma che per adesso si trova all’ultimo posto in classifica con due pareggi in sei gare. Gli uomini di mister Bognanni, primi in classifica, proveranno a portare via dalla città dell’uva l’intera posta in palio. L’altra capolista, il Modica (nella foto), giocherà anch’essa in trasferta contro un avversario che non sa pareggiare: tre vittorie e tre sconfitte, difficoltà a realizzare ma con un’ottima difesa. Per gli iblei si prospetta una gara non facile.

Le altre gare

Il Vittoria, terzo in classifica con 13 punti, ospita il Rosmarino che ha raggiunto domenica scorsa l’obiettivo storica della prima vittoria in un campionato di Eccellenza. Si prospetta una bella sfida tra Imesi Atl. Catania e Leonfortese, due squadre diverse per gioco, più votata all’attacco la squadra catanese, più brava a difendersi quella ennese che comunque nonostante i soli tre gol realizzati ha ottenuto 7 punti con una vittoria e quattro pareggi. L’Imesi, quarta in classifica con 12 punti, ha perso di misura domenica scorsa contro il Modica in trasferta. Leonzio-Gioiosa è una gara delicata in ottica playout, entrambe le squadre sono uscite sconfitte domenica scorsa. Gli ospiti sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria. Di diversa lettura è Jonica-Citta di Aci San’Antonio, con i messinesi che finora hanno deluso i propri tifosi, nelle ultime quattro gare sempre sconfitta: solo due reti realizzate e quattro punti ottenuti su sei gare non sono certo un bottino entusiasmante. I catanesi con 11 punti sono in zona playoff e ci vogliono rimanere.

Pubblicato il

24 Ottobre 2024, 09:25

Condividi sui social
Share