Eccellenza

Eccellenza B, Milazzo e Modica in trasferta, Vittoria-Avola è il big-match

di

08 Febbraio 2025, 13:53

Milazzo, Modica e Nebros in trasferta, Vittoria in casa con l’Avola: le prime cinque della classe del girone B di Eccellenza non hanno gare semplici in questa ventunesima giornata che presenta insidie e pronostici non scontati. Piu semplice per il Nebros che farà visita al Misterbianco. Nella parte bassa della classifica scontro diretto con punti pesantissimi a Mazzarrone.

Il Milazzo a Siracusa

Il Milazzo farà visita al Real Siracusa (andata 1-0 per gli uomini di Bognanni) terzultimo a 16 punti, in una gara i cui punti sono preziosi, seppur in ottica differente per entrambe le contendenti. Gli ospiti primi in classifica a +4 dal Modica, vorranno massimizzare i risultati di tutti gli incontri sino alla gara con il Modica, diretta rivale per la promozione in Serie D, così da poterla successivamente affrontarla nelle migliori condizioni di classifica. Il Real Siracusa comunque vuole uscire dalle sabbie mobili della zona playout e dunque proverà a fare risultato, anche se l’avversario risulta essere davvero proibitivo.

Nebros in trasferta

La Nebros può rafforzare la sua quarta posizione nella trasferta a Misterbianco con i padroni di casa ultimi a sei punti che nelle ultime dieci gare hanno raccolto un solo punto. I messinesi che nelle ultime cinque gare hanno ottenuto 13 punti, sono distanti di soli due punti dal Vittoria e di un terzo posto che potrebbe significare molto in ottica playout.

Gioiosa in casa con il Rosmarino, Jonica in casa con il Palazzolo

Il Gioiosa riceve il Rosmarino (and. 1-0 per il Rosmarino) due squadre che l’anno scorso erano insieme nel girone B campionato di Promozione. Le due squadre sono fuori dalla zona playout ma troppo vicine al quintultimo posto occupato dalla Leonfortese con 22 punti. Il Gioiosa ha 24 punti, il Rosmarino 23. Jonica-Palazzolo è un match dalla presentazione simile a quella tra Gioiosa e Rosmarino con Jonica a 25 e Palazzolo a 23.

Vittoria-Avola scontro tra big

Vittoria-Avola è la sfida più attesa della giornata (and. 2-1 per i biancorossi) con la terza contro la quinta in classifica. Il Vittoria dopo il pari casalingo con il Modica ha vinto in trasferta a Leonforte. Anche per l’Avola che ha -7 punti dal Modica questa di domani è una gara delicata. Nove risultati utili consecutivi per i siracusani ma con sei pareggi non le hanno fatto spiccare il volo.

Per il Modica, c’è l’insidia Imesi

L’Imesi Atletico Catania sogna di fare lo sgambetto al Modica, un’ impresa che non sarebbe fine a se stessa ma che avvicinerebbe gli etnei adesso sesti in classifica alla zona playoff, accorciando anche la distanza dagli stessi iblei che oggi  sono secondi a + 13. I catanesi arrivano dalla vittoria in trasferta con il Palazzolo ma dopo un periodo precedente negativo con tre pareggi e due sconfitte.

Le altre gare

Con il settimo posto in classifica la Leonzio può considerarsi moderatamente tranquilla, a +4 dalla zona playout dove vi è la Leonfortese. È sarà proprio Leonzio-Leonfortese la sfida di domenica che potrebbe rimescolare le carte oppure determinare un gap maggiore tra le due squadre, allontanando di molto la Leonzio dalla zona playout. Mazzarone-Citta di Aci Sant’Antonio è scontro diretto, con i padroni di casa penultimi a 14 punti e gli ospiti a 17, quartultimi. Per la squadra di mister Utro che si trova a -8 dalla Leonfortese quintultima, è una gara da capitalizzare con il massimo punteggio.

Classifica

Milazzo 47

Modica 43

Vittoria 40

Nebros 38

Città di Avola 36

IMeSI Atletico Catania 1994 30

Leonzio 26

Jonica* 25

Pol. Gioiosa 24

Sport Club Palazzolo 23

Rosmarino 23

Leonfortese 22

Città di Aci Sant’Antonio 17

Real Siracusa  16

Mazzarrone* 14

Città di Misterbianco 6

*Un punto di penalizzazione

Pubblicato il

08 Febbraio 2025, 13:53

Condividi sui social
Share