Eccellenza

Eccellenza B, le gare del prossimo turno

di

08 Novembre 2024, 18:34

Il Milazzo (nella foto,) in trasferta a Lentini, il Modica in casa con il Palazzolo, sono queste le due gare su cui ruota tutta la nona giornata del Girone B del campionato di Eccellenza.

Milazzo, a Lentini

Il Milazzo che dopo sette partite vinte è stata fermata sul pari in casa dalla Nebros incontrerà la Leonzio, squadra che è alla ricerca disperata di punti. La squadra leontina arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima in trasferta contro la Rosmarino con il risultato di 3-0. Pronostico che sembrerebbe già scritto ma potrebbe non essere così scontato come appare. L’unica vittoria di questa stagione della Leonzio è stata in trasferta a Palazzolo.

Modica, turno favorevole

Ed è proprio la squadra di mister Materazzo che si recherà a Modica per sfidare la vice-capolista che su otto gare giocate ne ha vinte sette. Il Palazzolo nelle ultime tre gare ha conquistato cinque punti, una vittoria e due pareggi.

Le due gare di sabato

Nella giornata di sabato il Misterbianco, ultimo in classifica con tre punti, ospiterà l’Aci Sant’ Antonio che dopo le due sconfitte con Jonica e Vittoria, ha avuto una settimana complicata da un punto di vista dirigenziale. Il Misterbianco è con l’acqua alla gola ma ha già dimostrato di avere energie necessarie per invertire il trend non certo positivo andando a pareggiare domenica scorsa a Palazzolo. Partita delicata quella del Real Siracusa che ha subìto una pesante sconfitta 2-6 a Modica e che ospita la Leonfortese. Gli ennesi hanno avuto domenica scorsa un brutto stop casalingo con la Jonica. Insomma, due squadre che dovranno trovare una reazione convincente per le relative tifoserie rispetto alle ultime gare.

Le altre gare di domenica

Per il Vittoria terzo in classifica, si prospetta un turno favorevole giocando in casa con il Mazzarrone che è penultimo a quattro punti. La gara più equilibrata della giornata è Nebros-Avola, due squadre che presentano un bel calcio e che giocano a viso aperto. Soprattutto l’Avola, quarto posto in classifica meritato, che può essere considerata da matricola la vera sorpresa positiva di questo primo scorcio di campionato. I messinesi sono la vera mina vagante del campionato avendo già battuto il Modica a Gliaca di Piraino e strappato un punto alla capolista Milazzo. L’Imesi Atletico Catania  ospita la Rosmarino con gli etnei che sono in crisi per le tre sconfitte consecutive rimediate nelle ultime tre uscite con Modica, Leonfortese ed Avola. La Rosmarino dopo un inizio di campionato difficile ha trovato un equilibrio che le ha permesso di risalire la china dall’ ultimo all’ undicesimo posto. La Jonica nona con nove punti e con due vittorie nelle ultime due giornate ospita il Gioiosa che di punti ne ha otto e, dopo aver vinto in trasferta con la Leonzio, ha avuto una leggera involuzione pareggiando in casa con il Mazzarrone

Pubblicato il

08 Novembre 2024, 18:34

Condividi sui social
Share