Il Città di Avola potrebbe decidere il campionato - Foto di Nino La Rosa tratta dalla pagina Facebook dell'S.S. Milazzo
28 Marzo 2025, 16:31
Si aprirà domani, con due interessantissimi anticipi, la ventottesima giornata delle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana. Il turno si prospetta ancora una volta entusiasmante, fra derby e scontri diretti dagli imprevedibili esiti.
Si prospetta intrigante il derby messinese fra un Rosmarino finalmente – ma precariamente – riemerso dai bassifondi della graduatoria e la quinta della classe Nebros, compagine desiderosa di continuare a tallonare il quartetto che la precede. Insidiosa sarà la trasferta del Real Siracusa Belvedere, ormai sicuro di passare per la lotteria dei play-out e atteso a Gliaca di Piraino da una Polisportiva Gioiosa solo apparentemente in affanno.
Dopo il Modica, il Milazzo: seconda, insidiosissima trasferta consecutiva per il Città di Avola, atteso al ‘Marco Salmeri’ dalla bellicosa truppa mamertina di Angelo Bognanni. I rossoblù guidati da Attilio Sirugo, scivolati in quarta posizione a causa della sconfitta subìta nella scorsa domenica, hanno fra le mani l’ennesima possibilità di decidere il campionato, e di sicuro tenteranno l’impresa. Abbordabile, quantomeno sulla carta, la trasferta del Modica, che alle pendici dell’Etna affronterà un Città di Aci Sant’Antonio sempre più pericolosamente impantanato nei bassifondi della classifica.
Giocherà con un occhio rivolto agli incontri delle due capoliste il Vittoria, terza forza del campionato che fra le mura amiche del ‘Gianni Cosimo’ riceverà uno Jonica ormai sprofondato in zona play-out. Interessantissimo sarà lo scontro diretto fra Leonfortese e Sport Club Palazzolo. Le due formazioni sono infatti separate da un solo punto, e sicuramente si daranno battaglia per avvicinarsi all’aritmetica certezza della permanenza in Eccellenza.
Non meno avvincente si prospetta la sfida fra Leonzio e un IMeSI Atletico Catania finalmente rigenerato dal ritorno di Mister Natala Serafino: in palio c’è anche il sesto piazzamento. Alla portata del Mazzarrone dovrebbe essere, infine, il fanalino di coda Città di Misterbianco, già retrocesso e alquanto demoralizzato.
(Foto di Nino La Rosa tratta dalla pagina Facebook dell’S.S. Milazzo)
Pubblicato il
28 Marzo 2025, 16:31