Eccellenza B, domenica il derby aretuseo
di Francesco TestaEccellenza17 Gennaio 2025 - 19:51
Si aprirà domani con l’incontro fra Real Siracusa Belvedere e Città di Misterbianco, ultime della classe, il diciottesimo turno delle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana.
Ad Avola andrà in scena il derby aretuseo
Andrà in scena al ‘Meno Di Pasquale’ di Avola il derby aretuseo, con i padroni di casa guidati da Mister Attilio Sirugo, reduci dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia Dilettanti, che riceveranno una coriacea Leonzio. Giocheranno fra le mura amiche anche la capolista Milazzo – al ‘Salmeri’ arriva il Rosmarino – e la seconda della classe Modica, pronta ad affrontare la temibile Jonica in un incontro dall’esito tutt’altro che scontato. Insidiosa trasferta, invece, per il Vittoria, atteso nella tana del Palazzolo.
A Gliaca sarà Nebors – IMeSI
Interessantissimo sarà anche lo scontro diretto di Gliaca di Piraino, dove la Nebros incontrerà l’IMeSI Atletico Catania: a separare le due compagini, in graduatoria, sono solo due punti, con gli etnei che non vincono dallo scorso dicembre e che proveranno a riconquistare la quinta posizione e la zona play-off. Davanti al proprio pubblico, invece, il Città di Aci Sant’Antonio affronterà la Polisportiva Gioiosa. Andrà in scena al Comunale di Leonforte, infine, l’incontro fra una Leonfortese pericolosamente vicina alla zona calda della classifica e il Mazzarrone, terz’ultima forza del campionato.
(Foto Damo Photography tratta dalla pagina Facebook della S.S. Leonzio 1909 Ssd Arl)