26 Gennaio 2025, 19:03
È stato ancora una volta un fine settimana avvincente, quello vissuto dalle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana e aperto sabato da tre interessantissimi anticipi.
Continua la corsa della capolista Milazzo, che con le reti di Franchina e Ferré, ma anche col rigore messo a segno da Giannaula, archivia facilmente la pratica Città di Misterbianco (1-3). Col medesimo risultato, il Rosmarino fa suo il delicatissimo scontro diretto ai danni del Città di Aci Sant’Antonio. Non si fanno male, invece, Polisportiva Gioiosa e Leonfortese: l’incontro di Gliaca di Piraino si conclude infatti con un incolore pareggio ad occhiali.
Si conclude con un 1-1 che non accontenta nessuno il derby d’alta quota fra Vittoria e Modica. Prosegue inoltre il momento negativo dell’IMeSI Atletico Catania, sorprendentemente battuto a domicilio da un buon Real Siracusa Belvedere (1-2), mentre un netto 3-1 firmato dai bianconeri Midolo, Imprescia e Castro, permette alla Leonzio tanto di imporsi sullo Sport Club Palazzolo, quanto di aggiudicarsi il derby aretuseo.
Una rete di Sciotto regala alla Nebros la vittoria del derby messinese ai danni di una comunque coriacea Jonica (0-1). Un Mazzarrone tanto combattivo quanto sfortunato, infine, ferma sul 2-2 il ben più quotato Città di Avola, sfiorando di poco un’impresa che ben avrebbe fatto al morale e alla classifica.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’S.S. Leonzio 1909 Arl)
Pubblicato il
26 Gennaio 2025, 19:03