Eccellenza B, all’Avola il derby aretuseo

di Francesco Testa

Fine settimana ancora una volta all’insegna delle forti emozioni, quello vissuto dalle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana e aperto sabato dal perentorio 4-1 con cui il Real Siracusa Belvedere si è imposto sul fanalino di coda Città di Misterbianco.

All’Avola il derby aretuseo

Torna a vincere il Città di Avola di Mister Attilio Sirugo, che davanti al proprio pubblico si aggiudica per 2-1 il derby aretuseo ai danni di una coriacea Leonzio. Più netta è invece l’affermazione della vicecapolista Modica, brava ad archiviare la pratica Jonica con un rotondo 3-1, mentre fra le mura amiche la capolista Milazzo riesce faticosamente ad avere la meglio su un tosto Rosmarino (1-0). Una doppietta di Diogo permette al Vittoria tanto di rimontare l’iniziale vantaggio del Palazzolo (1-2), quanto di rimanere saldamente in terza posizione.

Continua il momento positivo della Nebros

Continua il momento positivo della Nebros, che con le reti di De Gaetano e Saccà, ma anche col rigore di Zingales, riesce ad avere la meglio su un comunque combattivo IMeSI Atletico Catania (3-2). Il Mazzarrone sfiora il colpaccio sul campo della Leonfortese, ma deve infine accontentarsi dell’1-1. Un’ordinanza sindacale, infine, rinvia a mercoledì 22 l’incontro fra Città di Aci Sant’Antonio e Polisportiva Gioiosa.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’A.S.D. Modica Calcio 1932)