Eccellenza B, al Milazzo la sfida d’alta quota
Eccellenza09 Marzo 2025 - 20:25
È stato ancora una volta un fine settimana avvincente, quello vissuto dalle compagini militanti nel girone B di Eccellenza siciliana e aperto sabato dalla risicata vittoria (1-2) conseguita dalla Leonfortese ai danni un inaspettatamente combattivo Città di Misterbianco.
Al Milazzo la sfida d’alta quota
Un rigore messo a segno da La Spada al 15’ della ripresa gela il ‘Vincenzo Barone’ e, al termine di una partita piuttosto avara di emozioni, permette al Milazzo di raggiungere il Modica in vetta. La lotta per il salto in Serie D non poteva farsi più interessante, visto il ruolino di marcia tenuta da Vittoria e Città di Avola, ora rispettivamente a -3 e a -4 dalla vetta. Davanti al proprio pubblico, infatti, i biancorossi di Nicolò Terranova sono riusciti ad archiviare con più facilità del previsto la pratica Polisportiva Gioiosa (3-0), mentre in casa del Real Siracusa Belvedere la truppa avolese guidata da Attilio Sirugo si è aggiudicata, seppur a fatica, il derby aretuseo (1-2).
Prosegue la scalata della Leonzio
Bene anche la Nebros, che con le reti di Petrullo e Di Vita è brava a rimontare l’iniziale vantaggio dello Sport Club Palazzolo, marcato Mustafaraj. Un rotondo 3-1 che porta le firme di Sinatra, Veca e Castro regala alla Leonzio il sesto piazzamento in graduatoria ed inguaia il Mazzarrone, sempre più pericolosamente impantanato in terz’ultima posizione.
Avaro di emozioni il derby messinese
Non si fanno male, invece, Jonica e Rosmarino, con il derby messinese che finisce in un pareggio ad occhiali avaro di emozioni. Si conclude con un rocambolesco 2-2, infine, il derby etneo fra IMeSI Atletico Catania e Città di Aci Sant’Antonio: in quel di Viagrande, a passare in vantaggio sono i biancazzurri allenati da Dario Costantino, ma le marcature dei rossoblù Azzara e Randis salvano dall’ennesima, umiliante sconfitta la compagine di Settineri.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’S.S. Milazzo)