28 Ottobre 2024, 15:42
Ieri, nella sfida fra San Giorgio Piana e Casteldaccia, terminata per 2-2, c’era un ospite speciale in tribuna: Alberto Azzimati. Ex Palermo e responsabile scouting Pontedera, ha assistito alla gara insieme a Beppe Accardi e nel post partita ha espresso un suo parere sulla gara, dedicando parole dolci alle due squadre.
“Ho assistito ad una meravigliosa gara. – dichiara Azzimati – Ho visto due squadre che sanno e vogliono giocare a calcio. Da una parte il mio grandissimo amico Pietro Tarantino, il quale mi ha impressionato per la grande mole di gioco creata, e Filippo Chinnici che sta facendo sognare il popolo rosso-nero.”
“Del Casteldaccia sono rimasto impressionato da Giovanni Sferruzza, attaccante, a mio parere, fuori categoria, e da Saul Pucci che, tempo fa, era sotto la mia tutela quando era un ragazzino ed io ero il suo allenatore. Molto bravi anche Prestigiacomo e Gambino . Il Casteldaccia ha veramente una bella squadra che può arrivare, a mio parere, a lottare per i playoff”
“Piana sogna in grande dopo le due promozioni di fila. Sta facendo una stagione incredibile. Ieri ha subito i primi e unici due gol del suo torneo, oltre al fatto che è ancora imbattuta. Bravi Marco Lo Giudice e Mister Chinnici a costruire e mettere in campo un bel giocattolo, al quale auguro sempre questa classifica”
I miei complimenti passano all’aspetto più bello del calcio. I giovani, con i quali sono legato soprattutto. Da Tricoli a Cintura, stanno facendo un bellissimo inizio di campionato a Piana e gli auguro di proseguire così. Dall’altra sponda c’è un mio pupillo, Riccardo Camiolo. Classe 2005 con esperienze in Serie D, che l’anno scorso ha vinto la Promozione a Piana e quest’anno sta facendo benissimo a Casteldaccia, a prescindere dalla panchina di ieri. Poi ho notato tanti bei giovani. Dai 2005 D’Amico e Mattia Gambino, passando per Arcoleo e Consigliere. Centrocampisti rispettivamente 2006 e 2007”.
Pubblicato il
28 Ottobre 2024, 15:42