Eccellenza A, nella 10ª giornata vincono tutte le grandi, nessun pareggio
di Valentino SucatoEccellenza17 Novembre 2024 - 17:15
Nessun pareggio nella decima giornata del Girone A di Eccellenza, due vittorie in trasferta e sei vittorie in casa compresa la vittoria di ieri del Castellammare con il San Giorgio Piana. Nei quartieri alta della classifica vincono tutte: Athletic Palermo, Misilmeri, Sciacca e Gela. Nelle zone basse della graduatoria vittorie per Marsala, Partinicaudace, Accademia Trapani.
Vincono le quattro grandi
A Casteldaccia per l’Athletic Palermo non è stato facile portare via l’intera posta in palio. Il gol decisivo di Prezzabile arriva all’ 88′ quando ormai il Casteldaccia pregustava l’impresa di strappare un pareggio alla capolista. Risultato finale 1-2 con gli iniziali gol di Micoli e il pareggio locale di Sferruzza. Il Misilmeri batte in rimonta la Parmonval che passa in vantaggio nel primo tempo con Russo. La vice-capolista reagisce bene e ribalta la gara con Muzzo, La Vardera e Gambino al suo esordio in maglia biancorossa. Il Gela mantiene il terzo posto ad un punto dal Misilmeri battendo il Castelbuono per 2-1, gol del gelese Prestia ad inizio gara, pareggio madonita con Rodriguez Cabrera e rete della vittoria di Manfrè a pochi minuti dal fischio finale dell’arbitro. Lo Sciacca dopo la sconfitta di Marineo riprende la corsa battendo il San Vito per 2-1 grazie alla doppietta di Licata, per i trapanesi il gol è stato siglato da Spadaro.
Le altre gare
Non finisce di stupire il Partinicaudace che batte il Marineo 2-0 con la doppietta del neo-acquisto Chrisantus e scavalca il Castellammare portandosi al sesto posto. Il Marsala batte la Folgore Castelvetrano e con 12 punti si posiziona nella parte destra della classifica, la rete dell’1-0 finale è del biancoazzurro Martorana. Crolla in casa il LascariCefalù che perde per 1-4 contro l’Accademia Trapani che va a dieci punti e scavalca Folgore Castelvetrano (8 punti) e Marineo (9 punti). Le reti dei trapanesi con Sekhan (doppietta), Barraco e Guaiana, il gol dei madoniti è stato realizzato da Cangialosi.