16 Febbraio 2025, 20:27
Giornata interlocutoria doveva essere la ventiduesima e così è stata. Vincono infatti tutte le grandi lasciando inalterata tutta la parte alta della classifica. Bottino pieno per la capolista Athletic che giocava in trasferta con l’ultima in classifica, per il Gela e lo Sciacca che ospitavano rispettivamente Accademia Trapani e Folgore Castelvetrano. Nell’anticipo di ieri il San Giorgio Piana aveva vinto con il Casteldaccia.
La capolista Athletic con le reti di Spinola, Mistretta e Sangarè chiude la pratica LascariCefalù (0-3 il risultato finale) e si avvia alla gara clou di domenica in casa con il Gela che oggi ha vinto soffrendo 3-0 con l’Accademia Trapani. Il gol di Vincenzi arrivava nei primi minuti del secondo tempo. Per il 2-0, gol su rigore di Cocimano, si è dovuto aspettare il nientemeno che il 92′. Tre minuti dopo il terzo gol di Savasta. Lo Sciacca batte la Folgore Castelvetrano per 2-0 e anche in questo caso non si può parlare di vittoria raggiunta facilmente. Gol di Cipolla su rigore nel primo quarto d’ora del primo tempo, il 2-0 dei saccensi è arrivato al 94′ minuto ancora su calcio di rigore trasformato da Erbini.
Il Misilmeri non va oltre lo 0-0 nella trasferta con il Partinicaudace che comunque ottiene un punto utilissimo per la lotta salvezza contro un’ottima squadra che però si allontana dai playoff (-17 dal Gela, -10 dallo Sciacca). Il Castelbuono esce ridimensionato dalla trasferta di oggi a Marsala. La squadra di Brucculeri ne fa sei, tre per tempo. Giardina e Lettieri (doppietta) nella prima frazione, Pedalino, Agolli e Mangiaracina nel secondo tempo. Il San Vito conquista tre punti preziosissimi per la salvezza che gli consentono di acciuffare il Castelbuono a 23 punti. Al Biagio Conte di Marineo la squadra di mister Colombo va in vantaggio al 15′ con Barry e raddoppia con Balistreri dieci minuti dopo. Al 36′ arriva il gol del Marineo con Di Peri. La Parmonval dopo le ultime due sconfitte con il LascariCefalù e il Gela ottiene una vittoria di prestigio a Castellammare del Golfo per 3-1. La squadra di Mutolo passa in vantaggio nel secondo tempo con Passaro ma viene raggiunta da Guaiana. Poi Elmaraoui e Martinez la chiudono sul 3-1.
Casteldaccia – San Giorgio Piana 1-3 sabato
Castellammare – Parmonval 1-3
Gela – Accademia Trapani 3-0
Lascari – Athletic Club Palermo 0-3
Marsala – Supergiovane Castelbuono 6-0
Oratorio Marineo – San Vito Lo Capo 1-2
Partinicaudace – Don Carlo Misilmeri 0-0
Unitas Sciacca – Folgore Castelvetrano 2-0
Athletic Club Palermo 53
Gela 52
Unitas Sciacca 45
San Giorgio Piana 38
Don Carlo Misimeri 35
Marsala 32
Parmonval 30
Castellammare 30
Accademia Trapani 29
Folgore Castelvetrano 24
San Vito Lo Capo 23
Supergiovane Castelbuono 23
Partinicaudace 22
Casteldaccia 21
Oratorio S. Ciro e Giorgio 17
Lascari 9
Accademia Trapani – Marsala
Athletic Club Palermo – Gela
San Vito Lo Capo – Partinicaudace
Don Carlo Misilmeri – Castellammare
Folgore Castelvetrano – Oratorio S. Ciro Marineo
Parmonval – Casteldaccia
San Giorgio Piana – Lascari
Supergiovane Castelbuono – Unitas Sciacca
Pubblicato il
16 Febbraio 2025, 20:27