27 Ottobre 2024, 17:51
Non ci sono state sorprese nella settima giornata del Girone A di Eccellenza con tutte le big che hanno vinto ad eccezione del San Giorgio Piana fermato in casa dal pari imposto dal Casteldaccia che in cosa aggancia il Lascari Cefalù battuto dagli uomini di Raciti. Ieri Parmonval e Castellammare avevano chiuso sullo 0-0.
L’Athletic Palermo si conferma capolista battendo 2-0 il Lascari Cefalù grazie alle reti di Matera e Bongiovanni. La squadra di Raciti ha un vantaggio di due punti sul Misilmeri alla sua quinta vittoria consecutiva che oggi ha battuto per 4-0 il Partinicaudace che non riesce più a trovare il bandolo della matassa per muovere la classifica. È infatti questa la terza sconfitta consecutiva per la squadra ospite. Le reti misilmeresi sono state di Cerniglia (su calcio di rigore), Mendola Pellegrino e Ricciulli. Il Gela, a braccetto con il Misilmeri a 15 punti, soffre ma vince in trasferta con l’Accademia Trapani per 1-0, risolve la gara Cocimano nel secondo tempo. Lo Sciacca in classifica a quattro punti dalla capolista vince a Castelvetrano per 2-1 grazie alle reti di Cipolla ed Erbini intervallate dal pareggio dei padroni di casa realizzato da Idrissou.
Il San Giorgio Piana che in settimana si è vista togliere dal Giudice Sportivo i tre punti ottenuti con la vittoria sul Marineo (gara da ripetere per errore tecnico dell’ arbitro) pareggia 2-2 in casa contro il Casteldaccia che nonostante il punto ottenuto resta all’ ultimo posto in compagnia del LascariCefalù. Gli uomini di Chinnici hanno dovuto rincorrere lo 0-2 del Casteldaccia ottenuto con una doppietta di Sferruzza dopo soli 21 minuti di gioco. Nella ripresa prima Chinnici poi Alaimo portano sul pari la squadra arbēreshë.
Il San Vito lo Capo impatta con il Marineo per 0-0 un pari che serve alla squadra di mister Mantegna per muovere la classifica e in attesa della gara da recuperare con il San Giorgio Piana. Senza reti anche la gara tra Supergiovane Castelbuono e Marsala. Nella parte bassa della classifica nello spazio di quattro punti ci sono otto squadre in pratica la metà di tutte quelle del girone.
Pubblicato il
27 Ottobre 2024, 17:51