Eccellenza A, vincono Athletic e Gela e al Misilmeri il derby dell’ Eleuterio

di Valentino Sucato

Dopo gli anticipi del sabato che avevano visto la vittoria di Parmonval e Castellammare rispettivamente su San Vito e Sciacca, i risultati del girone A del campionato di Eccellenza della seconda giornata di ritorno hanno confermato i pronostici.

Vittorie di Athletic e Gela

L’Athletic Palermo con le reti di Birardi e Matera batte 2-0 il Castelbuono e ottiene la nona vittoria casalinga su altrettante gare e ottiene tre punti che tengono gli uomini di Raciti a +2 sul Gela che ha vinto 4-0 in trasferta con il LascariCefalù, le reti di Agudiak (doppietta), Savasta e Zappalà.

Il Misilmeri domina il derby dell’Eleuterio

Il Misilmeri sale al quarto posto battendo nel derby dell’ Eleuterio i cugini del Marineo per 5-1. Nei primi venti minuti il Misilmeri si era portato sul 2-0 grazie ai gol di Gueye su rigore e di Pellegrino. Sul finire del primo tempo Longo con un bel tiro dal limite ha portato il risultato sul 3-0. Azzara prima di rientrare negli spogliatoi porta il risultato sul 3-1. Nella ripresa prima Manfrè e poi Cerniglia, ancora su rigore, chiude il risultato sul 5-1. Gli uomini di mister Napoli superano in classifica il San Giorgio Piana fermato in casa sullo 0-0 dalla Folgore Castelvetrano. L’Accademia Trapani conquista tre punti d’oro per la lotta salvezza battendo in casa il Partinicaudace 2-1 grazie al gol nel secondo tempo di Guadagnoli dopo che il primo tempo si era concluso sull’1-1 con i rigori realizzati da Seckan e Olaoye. Per impraticabilità del campo di gioco Fiorilli, non si è giocata la gara tra il Casteldaccia e il Marsala.