Eccellenza

Eccellenza A, s’infiamma la lotta salvezza, dimissioni di Marino e Abbenante

di

05 Febbraio 2025, 18:05

A rendere frizzante la sesta giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza oltre alla zona alta della classifica vi sono le tante sfide in chiave salvezza che potrebbero dare una svolta significativa ad una o più squadre e in qualche caso mescolare ulteriormente le carte.

Castellammare-Casteldaccia (and. 0-1)

Castellammare-Casteldaccia mette di fronte due squadre che hanno diversi obiettivi. I trapanesi sono in una posizione ottimale di classifica a 29 punti e un sesto posto che tutto sommato rispecchia quanto prodotto dalla squadra in questo campionato. E non è poco. Il Casteldaccia (20 punti)  ha giocato le ultime due gare in casa “capitalizzandole” con quattro punti tra cui il pareggio di domenica con la Don Carlo Misilmeri. Gli uomini di Tarantino.

Castelbuono-San Vito lo Capo (and. 0-3)

Il Castelbuono (22)  che domenica in trasferta ha strapazzato il Marineo (5-2), ospita il San Vito lo Capo (19). La squadra di Colombo ha battuto nel derby trapanese la Folgore Castelvetrano (21), un segnale positivo sullo stato di salute della squadra sanvitese. La squadra di Vittorietti è in ottima forma e punta a conquistare tre punti che potrebbero permetterle di mettere un tassello importante per allontanarsi dalla zona playout.

Le altre gare

La Folgore che  in questo girone di ritorno ha ottenuto tre soli punti (tre pareggi in cinque gare), scivolando di conseguenza in zona playout incontra il Partinicaudace in crisi che dopo la sconfitta interna con il Castellammare  ha visto le dimissioni dell’ allenatore Abbenante. L’Accademia Trapani (26) nonostante la sconfitta di domenica scorsa a Sciacca, vive un momento positivo. Il nono posto attuale è un ottimo traguardo che regala serenità all’ambiente. La gara casalinga di domenica prossima con il Marineo (17) mette in palio tre punti importanti soprattutto per la squadra del presidente Giacomo Campisi che arriva da quattro sconfitte consecutive (quattro rete realizzate e diciassette subite) che hanno comportato le dimissioni di mister Dino Marino.

Pubblicato il

05 Febbraio 2025, 18:05

Condividi sui social
Share