Eccellenza

Eccellenza A, settima giornata con Athletic e San Giorgio in casa

di

24 Ottobre 2024, 06:41

Con la vetta condivisa tra Athletic Palermo e San Giorgio Piana la settima giornata del girone A di Eccellenza si presenta ancora più interessante. I primi sei posti sono occupati in maniera simmetria da coppie di squadre divise da due punti. Se consideriamo la parte destra della classifica tra l’ultima in classifica, il Casteldaccia e la nona, il Partinicaudace, vi sono solo cinque punti di differenza.

Si parte sabato

L’anticipo di sabato vede di fronte due squadre uscite malconce dall’ ultima giornata di campionato. Al Lo Monaco infatti si sfideranno la Parmonval, sconfitta pesantemente dal campo del Gela (4-0) e il Castellammare che ha deluso nella trasferta con il Casteldaccia (0-1 per gli uomini di Tarantino). La Parmonval ha nove punti, il Castellammare, che nelle due ultime trasferte non ha raccolto punti, la precede di uno. La squadra di Mutolo in casa su tre gare disputate ha raccolto tre punti.

Le due capoliste in casa

Le due capoliste  giocheranno in parallelo, entrambe in casa. L‘Athletic Palermo contro la penultima in classifica e cioè il Lascari Cefalù, il San Giorgio Piana contro il Casteldaccia che nonostante la vittoria di domenica scorsa è in solitaria all’ultimo posto. Sia per la squadra di Raciti che per quella di Chinnici si prospetta la possibilità di trovare i tre punti e continuare la corsa a braccetto.

Misilmeri ospita il Partinicaudace, il Gela a Trapani

Il Misilmeri, reduce da un bel filotto con quattro vittorie consecutive e una qualificazione ai quarti di Coppa Italia, può allungare la serie positiva contro un Partinicaudace in crisi societaria me di risultati. Nelle ultime due partite ha ottenuto due sconfitte con zero reti realizzati e sette subite. Il Gela va a fare visita a Trapani all’Accademia reduce dal pareggio a Marineo, la squadra nissena punta decisamente a recuperare il terreno perduto e alla rimonta verso il primato, anche se in trasferta ha rimediato due brutte sconfitte a Misilmeri e Piana degli Albanesi.

Le altre gare

Lo Sciacca si recherà a Castelvetrano per incontrare la Folgore che in casa ha subito due sconfitte su tre partite giocate. I saccensi al momento giocano meglio in trasferta e lo dimostrano le statistiche: in tre gare giocate fuori casa ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Il San Vito imbattuto in casa sfida il Marineo  che è alla ricerca di punti salvezza. Gli uomini di mister Mantegna in trasferta hanno ottenuto tre sconfitte su tre gare giocate a cui andrebbe aggiunta anche la gara di Coppa Italia persa a Misilmeri.

Delicata anche per la zona playout la sfida in terra madonita tra Supergiovane Castelbuono e Marsala, con quest’ultima al penultimo posto con quattro punti e i padroni di casa a sette.

Pubblicato il

24 Ottobre 2024, 06:41

Condividi sui social
Share