Eccellenza A, per la Parmonval pari prezioso a Marineo
di Cristian MirandaEccellenza05 Gennaio 2025 - 20:46
Pareggio più che meritato della Parmonval, al Biagio Conte di Marineo, al termine di una partita che la vede andare in vantaggio e poi subire due gol nell’arco di due minuti, che avrebbero tramortito chiunque, ma la Parmonval è riuscita a riagguantarla sul 2 a 2 grazie al solito cuore di una squadra che davvero non molla mai di un centimetro, come Mister Mutolo ha saputo infondere ai suoi ragazzi.
Fuori dalla zona play out
La Parmonval incamera quindi un’altro punticino che la mantiene all’ottavo posto in classifica ma, soprattutto, con tre punti di vantaggio sulla zona play out, e sabato attenderà al “Lo Monaco” il San Vito, per un autentico scontro con in palio punti davvero pesanti.
Cronaca:già al 1° il Marineo impegna Chimento con un tiro da fuori area. La Parmonval risponde subito con Cervello che da dentro l’area calcia alto. 8°altro tiro in porta del Marineo, parato da Chimento. 12° insiste il Marineo che di testa col suo centravanti impegna ancora il portiere palermitano che devia in angolo. 26° la Parmonval va in vantaggio: ancora Cervello, al suo sesto gol stagionale, ed ancora di testa su cross di Sorrentino. Marineo non ci sta ed al 44° un gran tiro termina alto di poco sulla traversa.
Succede di tutto nella ripresa
Succede poco fino al 27° quando l’arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di casa che capitan Consiglio realizza per l’uno ad uno momentaneo, non passa, infatti, che un minuto ed il Marineo capovolge il punteggio a proprio favore con Barbera che,trovatosi in area a tu per tu con Chimento, deposita la palla facilmente in rete. Sembrava il gol del ko ma, lo abbiamo già visto altre volte, la Parmonval ha nel suo DNA il non mollare mai ed allora al minuto 44, Gaston Martinez s’inventa un tiro che regala, il giusto 2 a 2 finale agli uomini di Mister Mutolo.