Eccellenza

Eccellenza A, l’Athletic pronto a festeggiare in quel di Trapani

di

04 Aprile 2025, 19:57

Giocheranno tutte domenica alle 16:00 le compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana, raggruppamento giunto alla ventinovesima e penultima giornata della regular season. Tante le decisive sfide in programma.

L’Athletic pronto a festeggiare in quel di Trapani

Attesa sul campo di una lanciatissima Accademia Trapani, alla capolista Athletic Club Palermo basterà anche solo un pareggio per ottenere la matematica certezza del meritatissimo salto in Serie D. Andrà in trasferta anche la seconda della classe Città di Gela, che verrà ricevuta da un Partinicaudace non ancora del tutto rassegnato all’attuale graduatoria. Davanti al proprio pubblico, invece, l’Unitas Sciacca di Angelo Galfano dovrà vedersela con un Casteldaccia alla disperata ricerca di punti-salvezza.

Decisive le sfide di Folgore e Città di San Vito lo Capo

Si prospetta decisiva la sfida interna della Folgore Castelvetrano. Per festeggiare la matematica certezza della permanenza in Eccellenza, infatti, alla truppa guidata da Giovanni Iacono Fullone basterà vincere con l’altalenante Parmonval, formazione incapace di vincere da ben quattro turni. Insidiosa sarà la sfida del Città di San Vito lo Capo, che fra le mura amiche affronterà a viso aperto la Don Carlo Lauri Misilmeri, quinta forza del campionato almeno apparentemente in affanno. Per nulla rassegnato all’attuale, pericolosissima situazione, l’Oratorio S. Ciro e Giorgio riceverà un Castellammare che nulla ha ormai da chiedere al campionato.

Ultimissima chiamata per il Lascari – Cefalù

Ultimissima chiamata per il fanalino di coda Lascari – Cefalù, che per allontanare il sempre più incombente spettro della retrocessione diretta in Promozione dovrà necessariamente vincere in casa del Marsala. Non sarà semplice, infine, neanche la trasferta del San Giorgio Piana. I rossoneri allenati da Filippo Chinnici dovranno infatti fare i conti con una combattiva Supergiovane Castelbuono in un derby tutto palermitano.

(Foto di Chiara Mangogna tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Athletic Club Palermo)

Pubblicato il

04 Aprile 2025, 19:57

Condividi sui social
Share