Eccellenza

Eccellenza A: l’Athletic Palermo vince il derby con la Parmonval

di

23 Novembre 2024, 22:48

L’ Athletic Palermo ha conquistato l’intera posta in palio nell’anticipo di oggi al Favazza di Terrasini battendo per 1-0 la Parmonval. A piegare la resistenza degli uomini di Mutolo ci ha pensato Prezzabile che al 10′ del primo tempo ha realizzato il gol della vittoria. La sesta vittoria su altrettante gare disputate tra le mura amiche, porta gli uomini di Raciti a +6 sul Misilmeri che domani si esibirà in trasferta con l’ Accademia Trapani. E domenica prossima proprio a Misilmeri si recherà la squadra di Raciti e al Giovanni Aloisio per i palermitani sarà un esame di laurea.

La gara

Il gol della vittoria è nato su un’azione in velocità da Crivello, palla a Mazzotta che serve Concialdi, ma al tiro di Micoli si é opposto il portiere Chimento che nulla ha potuto fare per evitare il tapin vincente di Prezzabile. Nei minuti successivi il portiere ospite Chimento si è opposto a Mazzotta.

La Parmonval ci prova

Per la Parmonval nel primo tempo ci provano Martinez e Mancino ma la palla finisce a lato. Nel secondo tempo gli uomini di Mutolo sfiorano il gol su un calcio d’angolo ma il nerorosa Zalazar salva respingendo sulla linea la sfera. Nel finale l’Athletic testa in dieci per l’espulsione di Mazzotta ma la Parmonval non riesce ad approfittarne per raggiungere il pareggio

 

Pubblicato il

23 Novembre 2024, 22:48

Condividi sui social
Share