Eccellenza A, l’Athletic ad un punto dal sogno

di Francesco Testa

È stato ancora una volta un fine settimana avvincente, quello vissuto dalle compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana. E l’Athletic è ora ad un punto dal sogno.

Un sabato all’insegna degli 1-1

Si conclude in un incolore 1-1 il derby trapanese fra Castellammare Calcio 94 e Folgore Castelvetrano, con i biancazzurri guidati da Gianluca Cardinale finalmente in festa per l’ottenimento della salvezza senza passare per la lotteria dei play-out. Avaro di emozioni è anche l’1-1 fra Parmonval e Accademia Trapani, che nega alla truppa di Alberto Amoroso l’approdo in quinta posizione.

L’Athletic ad un punto dal sogno

È rocambolesco ma alquanto amaro il 2-2 con cui si è conclusa la sfida d’alta quota fra il Città di Gela e l’Unitas Sciacca di Angelo Galfano. Fra le due litiganti, infatti, a godere è la capolista Athletic Club Palermo, che calando la settima meraviglia consecutiva sul campo del San Giorgio Piana – uno 0-2 firmato da Mistretta e Mazzotta – si porta ad un solo punto dall’aritmetica certezza del meritato salto in Serie D.

Il Casteldaccia spreca una grande occasione

Non approfitta della grande occasione per abbandonare i bassifondi della graduatoria il Casteldaccia, che davanti al proprio pubblico cede il passo ad un Città di San Vito lo Capo non proprio irresistibile ma comunque cinico e bravo a capitalizzare ogni occasione (1-2). Un Supergiovane Castelbuono tutto cuore ferma invece sul 2-2 la ben più quotata Don Carlo Lauri Misilmeri, confidando in una difficile scalata.

Continua a vincere il fanalino di coda

Le reti di Pedalino e Giardino regalano al Marsala una vittoria che mancava da ben cinque turni ma inguaiano il Partinicaudace, ora costretto a passare per gli imprevedibili play-out. Continua sorprendentemente a vincere e a convincere, infine, il fanalino di coda Lascari – Cefalù, che con la doppietta realizzata da Gabriele Lampo e la rete messa a segno da Justice Botchwey riesce ad avere facilmente la meglio sulla penultima della classe Oratorio S. Ciro e Giorgio, continuando a sperare in una complicatissima svolta.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Athletic Club Palermo)