05 Gennaio 2025, 19:34
La Folgore Castelvetrano frena l’Athletic Palermo e il Gela conquistando la vittoria, rosicchia due punti, lo Sciacca batte il Misilmeri e insegue il Gela con 4 punti di ritardo dai nisseni. il San Giorgio sale al quarto posto. Il Marsala sesto adesso è a un punto dai play off. La prima giornata del girone di ritorno del gruppo A di Eccellenza nella parte alta della classifica non ha presentato particolari sorprese se non forse il pareggio della capolista che comunque poteva anche essere messo in conto. Nella parte bassa della classifica il pari esterno del LascariCefalù con il Partinicaudace rappresenta un filo di speranza per i madoniti, mentre precipita il San Vito lo Capo al penultimo posto a braccetto del Casteldaccia. Vittoria pesantissima per il Castelbuono, mentre finisce pari la sfida tra Marineo e Parmonval.
Che il tallone d’Achille della corazzata Athletic Palermo fossero le trasferte lo si sapeva ed oggi è stata confermato a Castelvetrano nella gara finita 1-1. I rossoneri locali erano passati in vantaggio con Pisciotta, poi raggiunti dalla rete Concialdi. È questo il quinto pareggio esterno dei nerorosa che restano al comando della classifica con 38 punti.
Il Gela ne approfitta e si avvicina alla squadra di Raciti grazie alla vittoria di oggi sul Casteldaccia grazie alle reti di Savasta (doppietta) e Cocimano. Lo Sciacca batte il Misilmeri 2-0 con le reti di Margaritini e su rigore Mistretta. La squadra di mister Napoli che nelle ultime cinque trasferte ha raccolto solo un punto è superata in classifica dal San Giorgio Piana (27 punti) che ha vinto in trasferta con il San Vito lo Capo per 0-2 con le reti di Torres e Corso.
Continua a stupire il Marsala (punti 25) che ha battuto 2-0 (reti di Trifirò e Giardina) nel derby trapanese con il Castellammare che resta a 20 punti a braccetto con la Parmonval che è andata a pareggiare 2-2 a Marineo. Gol di Cervelo per gli ospiti nel primo tempo, il Marineo prima sciupa cinque azioni da gol poi in due minuti ribalta la gara, prima con un calcio di rigore di Maggio poi con il vantaggio di Barbera. Il Marineo spreca altre tre palle gol per chiudere la gara e viene punita all’88’ dalla squadra di Mutolo che in contropiede realizza la rete del pari con Gaston con un bel tiro al volo. Il Marineo va a 17 punti con Partinicaudace, Accademia Trapani e Castelbuono queste due impegnate al Failla. La squadra di Vittorietti con Salvadori, La Vardera e Pennisi ha battuto nettamente i trapanesi che hanno realizzato l’unica marcatura con Barraco.
Il Partinicaudace impatta 2-2 con il Lascari Cefalù, dopo che i madoniti erano andati sul 2-0. Le reti del LascariCefalù sono state realizzate da Sane e Botchwey quelle neroverdi sono di Chrisantus e Olaoye al 94′ su rigore.
Pubblicato il
05 Gennaio 2025, 19:34