Eccellenza

Eccellenza A, dure sfide per le prime della classe

di

28 Marzo 2025, 01:27

Ennesimo, interessantissimo fine settimana per le compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana, con due appassionanti scontri diretti che sabato apriranno la ventottesima giornata.

Un sabato all’insegna degli scontri diretti

Al ‘Franco Lo Monaco’ di Palermo, infatti, una Parmonval almeno apparentemente in affanno – complice anche un calendario non proprio dei più semplici – incontrerà l’Accademia Trapani, rivelazione del momento: a separare le due compagini, che occupano rispettivamente il sesto e il settimo piazzamento della graduatoria, sono solo due lunghezze. Non meno interessante sarà l’incontro in programma sul campo del Castellammare Calcio 94, dove arriverà una Folgore Castelvetrano in ricerca tanto di conferme, quanto di continuità.

Dure sfide per le prime della classe

Tutt’altro che semplice sarà la trasferta dell’inarrestabile capolista Athletic Club Palermo, attesa in quel di Piana degli Albanesi dal sempre ostico San Giorgio Piana per la disputa dell’ennesimo, avvincente derby palermitano. Dura si preannuncia anche la sfida interna che attende la seconda della classe Città di Gela, pronto a vedersela con l’Unitas Sciacca di Angelo Galfano, terza forza del campionato. Il Don Carlo Lauri Misilmeri proverà invece a ripartire da una Supergiovane Castelbuono alla disperata ricerca di punti-salvezza.

La grande occasione del Casteldaccia

Ha bisogno di punti anche il Partinicaudace, che fra le mura amiche affronterà il discontinuo Marsala in un intrigante derby tutto trapanese. Importantissima in chiave salvezza sarà anche e soprattutto la sfida fra il lanciatissimo Casteldaccia e un Città di San Vito lo Capo ferito nell’orgoglio dall’umiliante sconfitta subìta la scorsa settimana. In palio, per i granata guidati da Pietro Tarantino, c’è l’agognato approdo in undicesima posizione. Andrà in scena al Comunale di Lascari, infine, il delicatissimo incontro fra le cenerentole Lascari – Cefalù e Oratorio S. Ciro e Giorgio: con un piede e mezzo in Promozione, per i padroni di casa è l’ultima chiamata.

(Foto di Davide Gerbino tratta dalla pagina Facebook del Gela Calcio)

Pubblicato il

28 Marzo 2025, 01:27

Condividi sui social
Share