Eccellenza A, Athletic campione d’inverno, vincono le grandi tranne il San Giorgio fermato dal Castelbuono

di Valentino Sucato

Nelle sei gare domenicali vincono le grandi tranne il San Giorgio Piana fermato in casa dal Castelbuono. Resta quasi del tutto invariata la testa alla classifica Athletic Palermo, Gela, Sciacca, Misilmeri e Marsala che conquistano tre punti e così la squadra di Brucculeri va a 22 punti e scavalca quella di Chinnici che resta a 21.

Athletic campione d’inverno

L’ Athletic Palermo non perde un colpo e nella gara interna con l’ Accademia Trapani vince 4-2. In rete I nerorosa Micoli (doppietta), Raimondi e Calagna, per i trapanesi in rete Guadagnoli e Seckan.  L’Athletic nella penultima di campionato sale così a quota 34 punti a +4 dal Gela e si laurea campione d’inverno.

Manita di Cacciola… gela il Partinicaudace

Il Partinicaudace esce ridimensionato dal Presti di Gela. I nisseni vincono per 5-0. Il primo tempo finisce 1-0 con la reti di Gigante, nel secondo tempo al 6′ Savasta sigla il 2-0. Poi la squadra di mister Cacciola dilagano con la tripletta di Cocimano. Lo Sciacca va a vincere sul difficile terreno di Casteldaccia per 3-1. Partita decisa dopo soli ventitré minuti. Gli uomini di Tarantino vanno sotto dopo tre minuti per un rigore realizzato da Kari. Il pareggio dei padroni di casa con Sferruzza al 14′. Cinque minuti dopo Margarini riporta in vantaggio i neroverdi che chiudono la gara al 23′ sul definitivo 1-3 con il gol di Di Mercurio. Il Casteldaccia resta fermo a sedici punti, lo Sciacca va a ventisei punti a pari merito con il Misilmeri che batte il San Vito.

Le altre gare

Gli uomini di mister Napoli vincono una gara condizionata soprattutto nel secondo tempo dalla pioggia e risolta da una prodezza di Pellegrino. Nei primi minuti è il San Vito che è più pericoloso.  Al 6′ e al 9′ Forconi va vicino al gol. Al 15′  Zummo è bravo a respingere su tiro di Mustaccia. Al 19′ ancora pericolosi gli ospiti pericoli con Bulades ma Zummo c’è e respinge. Nel secondo tempo al 23′ Pellegrino a volo di sinistro da fuori area batte Pizzolato. Al 37′ Mendola sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce il palo della porta dei trapanesi ma il gol è rimandata di tredici minuti. Al 50′ su un’ azione dei locali in area ospite Mendola arpiona la sfera e batte Pizzolato. Il Marsala vince in trasferta il LascariCefalù per 1-0 e inguaia la squadra madonita. Basta una rete di Mangiaracina per assegnare i tre punti alla squadra di mister Brucculeri. Finisce 0-0 a Piana degli Albanesi la sfida tra San Giorgio e Supergiovane Castelbuono, nella quale le protagoniste sono state la pioggia e per alcuni tratti la grandine.