Al Casteldaccia lo scontro-salvezza - Foto tratta dalla pagina Facebook dell'ASD Casteldaccia
23 Marzo 2025, 19:15
È stata tutto fuorché noiosa, la domenica vissuta dalle compagini militanti nel girone A di Eccellenza siciliana, giunto ormai alla ventisettesima giornata.
Non si ferma più la capolista Athletic Club Palermo, che col più classico dei risultati – un 2-0 firmato Zalazar e Micoli – archivia facilmente la pratica Don Carlo Lauri Misilmeri. Perentorio è l’1-5 con cui la seconda della classe Città di Gela ha espugnato l’ostico campo del Città di San Vito Lo Capo: fra i biancazzurri sono andati in rete Giuliano, Vincenzi, Agudiak, Savasta ed Arcidiacono. Non accontenta nessuna delle contendenti, invece, l’incolore 1-1 con cui il Partinicaudace ha fermato la ben più quotata Unitas Sciacca guidata da Angelo Galfano.
Si interrompe sul più bello il filotto di vittorie consecutive conseguito dall’Accademia Trapani, che davanti al proprio pubblico è costretto cedere rocambolescamente il passo ad un Castellammare Calcio 94 (2-4) apparso finalmente cinico e parecchio bravo a capitalizzare ogni occasione. È marcato Maltese e Panebianco il 3-1 mediante il quale il San Giorgio Piana si è aggiudicato il derby palermitano ai danni di una poco convincente Parmonval.
Al termine di una partita non adatta ai deboli di cuore, il Casteldaccia di Pietro Tarantino espugna il campo della Supergiovane Castelbuono (2-3) e, per nulla rassegnata all’attuale graduatoria, continua imperterrita a lottare per la salvezza. Torna finalmente a vincere la Folgore Castelvetrano, che grazie alla doppietta messa a segno da Antonino Pisciotta riesce faticosamente ad avere la meglio su un Lascari – Cefalù (2-1) combattivo ma sempre più ultimo. Colpo di coda, infine, dell’Oratorio S. Ciro e Giorgio. Da penultima della classe, infatti, col gol di Paolo Mondino la formazione allenata da Rosario Bennardo rovina la domenica del ben più quotato Marsala (1-0).
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Casteldaccia)
Pubblicato il
23 Marzo 2025, 19:15