03 Ottobre 2024, 16:34
Nella quarta giornata del girone A di Eccellenza spicca sicuramente la sfida San Vito-Athletic Palermo, con la capolista che si reca in trasferta in un campo ostico nel quale proprio gli uomini di mister Raciti saggeranno l’ambiente e gli strascichi dopo le dimissioni del tecnico Giovanni Comito avvenute il giorno successivo la sconfitta contro l’Accademia Trapani. Per i nerorosa, in tre gare di campionato 12 gol realizzati e uno solo subito, si potrebbe configurare la quarta vittoria consecutiva (la settima se atteniamo conto anche nelle gare di Coppa Italia), ma tutto dipenderà dalla reazione che saprà esercitare la squadra trapanese.
Gela-Castellammare dovrà dire molto. Soprattutto sul Gela che ha perso la gara di domenica scorsa a Misilmeri e che non vuole perdere contatto con la capolista. Il Gela, che ha sei punti ma tre di questi sono arrivati grazie ad una vittoria a tavolino sul Casteldaccia, domenica a Misilmeri ha mostrato molte carenze, sia nella fase di costruzione del gioco che in quella realizzativa. L’arrivo di mister Cacciola al posto di Pensabene, almeno per adesso, non ha dato i frutti sperati. Il Castellammare viaggia a gonfie vele con sette punti in tre gare e una vittoria convincente come quella della scorsa giornata e qualora ce ne fosse ancora bisogno ha dimostrato che la squadra di Cardinale è in ottima forma.
Partinicaudace – Supergiovane Castelbuono è una sfida che mette di fronte due squadre che domenica scorsa hanno vinto per tre a due, il Castelbuono con una clamorosa rimonta sulla Folgore Castelvetrano ha conquistato i primi tre punti della stagione, quando già i trapanesi sul 2 a 0 pregustavano la vittoria, i partenicesi quando il vantaggio 2-0 sono stati raggiunti dal Casteldaccia ma poi con una grande reazione e in dieci uomini sono riusciti a vincere la partita. Marsala e Misilmeri dovranno dare continuità al momento positivo. Gli uomini di Tommaso Napoli dopo due sconfitte (Sciacca e Marineo) hanno trovato orgoglio e bel gioco battendo domenica scorsa il Gela, gli uomini di Brucculeri hanno conquistato un prezioso pari in rimonta sulla Parmonval dallo 0-2 al 2-2. Marineo deve dimenticare il 4-0 subito dall’Athletic domenica scorsa.
Sotto la Rocca di Marineo arriva il San Giorgio Piana di mister Filippo Chinnici, che gioca un bel calcio e per giunta redditizio. Sul terreno del Biagio Conte sarà sicuramente un bel derby nel quale saranno in palio punti pesantissimi per la salvezza come lo sono quelli in palio tra LascariCefalù (un punto in classifica) e Casteldaccia ancora a zero punti. Il Casteldaccia domenica scorsa, nella sconfitta interna con il Partinicaudace, ha mostrato buone individualità e una squadra capace di saper rimontare lo 0-2 in 2-2. Il crollo nel secondo tempo però ha manifestato segnali preoccupanti soprattutto da un punto di vista caratteriale. Qualcosa di singolare visto che in panchina c’è un allenatore di esperienza come Pietro Tarantino.
Le gare di Eccellenza A inizieranno tutte alle ore 15:30, tranne Sciacca-Parmonval che si giocherà il sabato. Gli uomini di Mutolo hanno 5 punti in classifica e tutto sommato possono essere soddisfatti di questo inizio di campionato. I neroverdi di Mister Galfano, che dovevano essere gli antagonisti numero uno dell’Athletic Palermo, si trovano in mezzo a un guado. Dovranno scendere prima possibile dal piedistallo e guardarsi meno allo specchio, troppi i punte di ritardo rispetto alla squadra di mister Raciti.
Clicca qui per il calendario e la classifica del girone A di Eccellenza
Pubblicato il
03 Ottobre 2024, 16:34