07 Novembre 2024, 22:25
Come si sa, il campionato di Eccellenza ha aperto le danze un mese e mezzo fa e sta regalando notevoli emozioni a tutti gli appassionati di calcio. Tuttavia, se da un lato vi è l’entusiasmo nel vedere i propri beniamini inseguire un pallone, dall’altro c’è un dato che lascia tutti a bocca aperta e con il fiato sospeso. Sono saltate già otto panchine complessive nei gironi.
Nel girone A sono saltate, in successione le panchine di: Gela, con Andrea Pensabene che ha lasciato per Gaspare Cacciola; Folgore Castelvetrano, con l’esonero di Filippo Cavataio e l’ingresso di Giovanni Iacono; San Vito Lo Capo, dove Giovanni Comito ha rassegnato le dimissioni in favore di Vito Policani; Marineo dove, questa settimana, il tecnico Giovanni Mantegna è stato esonerato per consentire l’ingresso di Dino Marino e, infine, Lascari & Cefalù, con le dimissioni di Giuseppe Vigneri e il conseguente approdo di Raffaele Palazzo, nel ruolo di allenatore-giocatore.
Nel girone B ne sono saltate soltanto 3: Mazzarrone, con l’esonero di Samuele Costanzo e l’arrivo di Salvatore Utro; Leonzio, dove Gaspare Violante, dimettendosi, è stato sostituito da Giuseppe Sequenzia e Vittoria dove, dopo l’esonero di Danilo Rufini, è subentrato Renato Mancini.
Al di là dell’aspetto decisionale di ogni società, c’è anche da dire che questi numeri sono piuttosto importanti perché un quarto delle panchine é saltato. Cosa ci riserveranno le prossime settimane, vista l’imminente apertura del mercato invernale? Quante altre panchine saranno a rischio? E’ cambiando la guida tecnica che si risolvono tutti i problemi?
Nelle prossime settimane ne sapremo di più.
Pubblicato il
07 Novembre 2024, 22:25