Seconda D, a chi la palma di migliore del girone d’andata?

di Davide Mancuso

Sfida a distanza tra Nike 2022 e SP Torregrotta che arrivano appaiate all’ultima giornata del girone d’andata del girone D di Seconda Categoria. Per entrambe match interno contro una delle tre squadre che occupa la quarta posizione in classifica. La Nike 2022 affronta il Robur Letojanni, mentre i torresi attendono la Vigor Itala.

Al terzo posto il Roccalumera Calcio che attende la Fiamma Antillo, a secco di vittorie esterne dal 4 febbraio 2024, uno 0-4 sul campo dello Sporting Santa Domenica in Terza categoria messinese.

San Pier Niceto-Calcio Saponarese, termina in parità il recupero

Intanto in settimana si è rigiocata San Pier Niceto-Calcio Saponarese, terminata sul 2-2. La gara, giocata lo scorso 10 novembre, era stata annullata dal Giudice Sportivo per un errore tecnico del direttore di gara che non aveva espulso un giocatore di casa che aveva subito una doppia ammonizione. Il San Pier Niceto, cui manca ancora da recuperare la sfida di domenica scorsa contro la Vigor Itala, ora è atteso dalla gara contro il fanalino di coda Juvenilia 1958. Per il Calcio Saponarese la trasferta contro la Virtus Messina è stata rinviata al 12 dicembre. I messinesi in settimana hanno annunciato l’arrivo del difensore classe 1995 Antonio Insana e del centrocampista Alessandro Cacciola.

Chiude il programma la sfida tra Provinciale e Virtus Rometta.

Le partite dell’undicesima giornata:

Nike 2022 – Robur Letojanni sabato
Provinciale – Virtus Rometta
Roccalumera – Fiamma Antillo sabato
S.P. Torregrotta – Vigor Itala
San Pier Niceto – Juvenilia 1958
Virtus Messina – Calcio Saponarese rinviata al 12/12 ore 21:00