Don Carlo Misilmeri, Tomasino “Costruito gruppo importante”, presto i lavori al G. Aloisio

di Redazione

Un gruppo importante”. Sono queste le parole che ha utilizzato il presidente della Don Carlo Misilmeri Gaetano Tomasino, per descrivere la nuova compagine che si appresta a giocare la nuova stagione in Eccellenza. Intanto Misilmeri si prepara per la sfida casalinga di Coppa Italia contro il Marineo e poi il campo rimarrà fermo per i lavori di ristrutturazione della tribuna.  “Quando si comincia una stagione hai sempre sensazioni che però tali devono rimanere. Perché sappiamo che il campionato d’eccellenza è difficile. Io per primo devo essere positivo e devo dare positività, anche perché credo che il gruppo quest’anno ci darà qualche soddisfazione. La programmazione in una società di calcio è fondamentale, noi partiamo dal Mister Tommaso Napoli di cui conosciamo le sue competenze il suo modo di fare, già questo è importante. Penso che abbiamo costruito una squadra importante, non ci poniamo obiettivi perché all’inizio stagione è sempre difficile. Sicuramente daremo il massimo cercando di migliorare anche il risultato della scorsa stagione. Anche la Coppa deve essere un obiettivo,  ma noi dobbiamo lottare su ogni competizione sempre, giochiamo con il Marineo, sfida che ormai è diventata un classico. Dico ai tifosi di starci sempre vicino, noi daremo il massimo per questa maglia così come penso faranno loro”. 

Il Giovanni Aloisio ai box per rifarsi il look

Il Direttore Generale Antonino Rattenuti   ha detto la sua sulla stagione che sta per iniziare e ha focalizzato l’attenzione sui lavori che riguarderanno il campo di calcio di Piano Stoppa, il Giovanni Aloisio. “Abbiamo cercato di progettare e programmare per gli sportivi misilmeresi una stagione che speriamo sia ottima e che ci permetta di divertirci tanto. I problemi logistici ci saranno perché abbiamo dei lavori strutturali da fare al campo sportivo che speriamo, incrociando le dita, finiscano il prima possibile e proprio per questo perché non stiamo facendo gli abbonamenti. Noi stiamo cercando di dare la possibilità alla gente e agli sponsor di avvicinarsi sempre più con le dirette e con delle attività studiate ad hoc per loro.  La presentazione sarà il 12 settembre e invito tutta la cittadinanza misilmerese e gli sportivi a starci vicino sia per il campionato sia per per la coppa e sia per le manifestazioni che faremo assieme a loro. Abbiamo pensato delle cose carine per avvicinare i nostri tifosi e già dalla prima partita in casa, che sarà domenica 1 settembre contro il Marineo per la Coppa Italia, ci saranno delle piccole novità. Questa partita sarà a porte aperte perché dopo inizieranno i lavori.

Un pensiero ai tifosi

“Sono fondamentali i nostri Ultras Misilmeri perché ci danno la carica durante la settimana e durante le partite e spero e sono sicuro che ci saranno vicini tutto l’anno. Logicamente – conclude Rattenuti – durante una stagione ci possono essere dei passi falsi e dei problemi, ma proprio in questi frangenti dobbiamo stare tutti uniti e compatti, perché ci sono delle stagioni che vanno bene e delle stagioni che sono un po’ più complicate. Spero che questa sia una stagione bella come ne ho passate negli anni scorsi con la Don Carlo e faccio in bocca al lupo al direttore sportivo Picone, al mister Tommaso Napoli a tutti i giocatori e speriamo di assistere ad una grande stagione”.