29 Ottobre 2024, 12:46
A seguito della vittoria della Don Bosco Mussomeli ai danni della Giovanile Collesano, partita terminata per 3-1, la squadra, allenata da Michele Torquato, si è portata al primo posto in classifica, a pari punti con la Sommatinese, vittoriosa nello scontro diretto con la Barrese, in un girone B di Prima Categoria molto avvincente. Stamani abbiamo sentito il mister della Don Bosco Mussomeli, che ci ha parlato della gara di domenica e degli obiettivi della società nissena.
“L’inizio è stato davvero positivo! Pur avendo una squadra molto giovane, con 10 under nella rosa, i ragazzi, fin da subito, si sono messi a disposizione, cercando di mettere in pratica quello che chiedevo e, già dalla prima gara, hanno messo in campo le linee guida su cui lavoriamo in settimana . Fino ad adesso abbiamo la migliore difesa del campionato e, anche se solo all’inizio, siamo ancora imbattuti. Speriamo di continuare su questa strada”
“Domenica scorsa è stata una bella partita fra due squadre che stavano bene. Il Collesano mi è sembrata una squadra esperta e con buone individualità, soprattutto in attacco e sugli esterni. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, però loro, in un calcio piazzato, ci hanno sorpreso sul secondo palo e si sono portati in vantaggio e poi il primo parziale è scivolato così. Nella ripresa abbiamo cambiato ritmo, con l’ingresso di Belfiore in attacco siamo saliti col baricentro e abbiamo comandato il gioco, siamo dapprima riusciti a pareggiare e poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo a passare in vantaggio. Poi grazie ad un azione di Spoto che si è lanciato a rete da solo , siamo andati in superiorità numerica per l’espulsione del loro ultimo uomo e nella stessa punizione ad andare sul 3-1. Li naturalmente la gara è stata in discesa e siamo riusciti a portarla al termine con il doppio vantaggio. Abbiamo avuto una grande reazione e mostrato, nonostante i tanti giovani, una certa maturità”
“Il girone è abbastanza equilibrato, quindi ci saranno molti risultati che di domenica in domenica cambieranno. A parte la netta favorita che è la Sommatinese, una squadra di categoria superiore che ha investito tanto su giocatori esperti e penso che alla lunga dominerà il campionato, le altre si giocheranno le partite di volta in volta. E penso saranno equilibrate tutte quante”
“Per quanto riguarda i nostri obiettivi sono quelli di fare crescere i nostri giovani, di giocare bene e di toglierci qualche soddisfazione cercando di stare nelle parti alte della classifica”
Pubblicato il
29 Ottobre 2024, 12:46