Don Bosco 2000, mister Arena “Obiettivo playoff”

di Valentino Sucato

Un girone di andata che per la Don Bosco 2000 squadra di Aidone nel cuore delle colline Erei si chiude al quarto posto nel girone F di Prima Categoria con 17 punti, una società e una squadra che ha fatto dell’inclusione il punto di forza. Le vittorie e i punti in classifica hanno la loro importanza ma in questo paese dell’ ennese è l’accoglienza ad avere la massima importanza.

Campionato molto aperto, con tanto equilibrio e nel girone di ritorno si preannunciano delle belle e combattute sfide.

È un campionato molto combattuto ed equilibrato aperto a tutte le squadre che si trovano in alto nella classifica – esordisce mister Salvino ArenaNoi siamo nella zona play off e lotteremo per rimanerci. Questo è un campionato molto strano e non è facile fare una previsione”.

Difficile fare pronostici

Anche per gli addetti ai lavori dunque è difficile fare una previsione sulla squadra che vincerà il campionato. “Bisogna considerare – spiega Arena – che l’Atletico Catania ed il Real Belvedere sono state progettate e formate  per vincere il campionato, con giocatori esperti provenienti anche da categorie superiori e quindi secondo me sono le favorite per il primo posto finale. Anche se il pronostico si può estendere al Qal at di Caltagirone, forte di giocatori che si conoscono da tempo avendo giocato per tanti anni assieme e vincendo di tutto, ha buone probabilità di vincere il campionato.  Il Cassibile ed il Melilli sono le vere sorprese positive del campionato e potremmo inserire anche loro. Il girone di ritorno sarà spettacolare ed incerto”

Obiettivo, campionato dignitoso

L’obiettivo stagionale – spiega Arena –era quello di fare un campionato dignitoso e di integrare i molti extracomunitari della comunità aidonese all’interno della squadra. Ci troviamo al quarto posto e siamo consapevoli di poter fare un buon girone di ritorno. Noi daremo il massimo per arrivare il più alto possibile“.

Magari continuando a puntare su Livio Palermo che è il vice-cannoniere del girone, alla fine di questo girone di andata.

Livio è uno dei giocatori più esperti della squadraafferma Arenaper noi è la ciliegina su una buona torta, ha già realizzato 7 gol ed ha fatto tanto. E sappiamo anche che può fare molto di più”