Domusbet.tv Catania BS, Under 20 in semifinale di Coppa Italia
di Alessandro CalleriBeach Soccer05 Luglio 2024 - 14:24
Derby etneo alla Dosmubet.tv Catania nei quarti di finale della Coppa Italia Under 2o Puntocuore di Beach Soccer targata FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. I ragazzi di Sirio Silvestri e Nico Calì, all’esordio nella competizione, hanno vinto a Paestum per 4-1 contro il Catania Fc.
Domusbet.tv Catania U.20 in semifinale
Si gioca sul litorale dell’antica città della Magna Grecia Torre di Paestum per la 2^ edizione della Coppa Italia Under 20 Puntocuore, luogo che fa da teatro anche alla seconda tappa della Poule Promozione. Il derby, valido per i quarti di finale, si accende subito. La Dosmubet.tv Catania sblocca il risultato al 9′ grazie al gol di Orazio Campagna. Il pareggio firmato da Theodoro è solo momentaneo, perché all’11’ del primo tempo Salvatore Valenti riporta avanti i suoi. Secondo tempo senza acuti, nel terzo la Dosmubet.tv Catania chiude i conti, andando a segno al 5′ ancora con Valenti e all’11’ con Campagna, per entrambi doppietta personale. Guadagnato l’accesso alla semifinale, proseguendo la corsa nel tabellone principale, i giovani rossoazzurri torneranno in campo sabato 6, alle ore 17.15, per sfidare la FarmaèViareggio (7-2 al Città degli Eventi). Il Catania Fc sarà invece impegnato domani alle 10.30, contro la perdente del suddetto incontro.
Il programma
Nell’altra semifinale si troveranno di fronte Icierre Lamezia (4-3 alla Lazio) e Pisa (4-3 al Cagliari) che hanno già staccato il pass, superando il turno. La finale per il 1°/2° posto è fissata domenica 7 luglio alle ore 20, mentre per il 3°/4° posto si giocherà alle 16.15. Il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini ha sottolineato l’importanza dell’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Capaccio-Paestum su impulso del Dipartimento BS LND: “Una competizione importante come quella della Coppa Italia Under 20 a Paestum rappresenta il presente e il futuro della disciplina. Una categoria che sta dando linfa vitale a tutto il movimento italiano e alla Nazionale”.
Il tabellino
Catania FC U20-Domusbet.tv Catania U20 1-4
Catania FC U20: Di Mauro, Milazzo, D’Amore, Gulisano, Mazzeo, Panarello, Veca, Giuffrida, Ranieri Ruffini, Theodoro, Daniel
Domusbet.tv Catania U20: Meli, Sgroi, Conti, Lumia, Campagna, Orofino, Valenti, Lo Monaco, Candarella, Bilieri, Balsamo, Licciardello
RETI: 9′ pt Campagna (Domusbet.tv Catania U20); 9′ pt Theodoro (Catania FC U20); 11′ pt Valenti (Domusbet.tv Catania U20); 5′ tt Valenti (Domusbet.tv Catania U20); 11′ tt Campagna (Domusbet.tv Catania U20)