Domusbet.tv Catania BS, Under 20 in semifinale di Coppa Italia

di Alessandro Calleri

Derby etneo alla Dosmubet.tv Catania nei quarti di finale della Coppa Italia Under 2o Puntocuore di Beach Soccer targata FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. I ragazzi di Sirio Silvestri e Nico Calì, all’esordio nella competizione, hanno vinto a Paestum per 4-1 contro il Catania Fc.

Domusbet.tv Catania U.20 in semifinale

Si gioca sul litorale dell’antica città della Magna Grecia Torre di Paestum per la 2^ edizione della Coppa Italia Under 20 Puntocuore, luogo che fa da teatro anche alla seconda tappa della Poule Promozione. Il derby, valido per i quarti di finale, si accende subito. La Dosmubet.tv Catania sblocca il risultato al 9′ grazie al gol di Orazio Campagna. Il pareggio firmato da Theodoro è solo momentaneo, perché all’11’ del primo tempo Salvatore Valenti riporta avanti i suoi. Secondo tempo senza acuti, nel terzo la Dosmubet.tv Catania chiude i conti, andando a segno al 5′ ancora con Valenti e all’11’ con Campagna, per entrambi doppietta personale. Guadagnato l’accesso alla semifinale, proseguendo la corsa nel tabellone principale, i giovani rossoazzurri torneranno in campo sabato 6, alle ore 17.15, per sfidare la FarmaèViareggio (7-2 al Città degli Eventi). Il Catania Fc sarà invece impegnato domani alle 10.30, contro la perdente del suddetto incontro.

Il programma

Nell’altra semifinale si troveranno di fronte Icierre Lamezia (4-3 alla Lazio) e Pisa (4-3 al Cagliari) che hanno già staccato il pass, superando il turno. La finale per il 1°/2° posto è fissata domenica 7 luglio alle ore 20, mentre per il 3°/4° posto si giocherà alle 16.15. Il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini ha sottolineato l’importanza dell’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Capaccio-Paestum su impulso del Dipartimento BS LND: “Una competizione importante come quella della Coppa Italia Under 20 a Paestum rappresenta il presente e il futuro della disciplina. Una categoria che sta dando linfa vitale a tutto il movimento italiano e alla Nazionale”.

Il tabellino

Catania FC U20-Domusbet.tv Catania U20 1-4
Catania FC U20: Di Mauro, Milazzo, D’Amore, Gulisano, Mazzeo, Panarello, Veca, Giuffrida, Ranieri Ruffini, Theodoro, Daniel
Domusbet.tv Catania U20: Meli, Sgroi, Conti, Lumia, Campagna, Orofino, Valenti, Lo Monaco, Candarella, Bilieri, Balsamo, Licciardello
RETI: 9′ pt Campagna (Domusbet.tv Catania U20); 9′ pt Theodoro (Catania FC U20); 11′ pt Valenti (Domusbet.tv Catania U20); 5′ tt Valenti (Domusbet.tv Catania U20); 11′ tt Campagna (Domusbet.tv Catania U20)