Domenico Strumbo nuovo baluardo difensivo del Rosmarino

di Nunzio Currenti

Domenico Strumbo torna in Sicilia. Ancora una volta per fare bene e cercare di dare una svolta importante alla sua carriera dopo l’infortunio dello scorso anno. Difensore centrale (ma anche terzino), classe 2000, Strumbo è cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, con cui esordisce in Serie C a 16 anni.

La carriera di Strumbo

Successivamente Strumbo gioca stabilmente in Serie D, vestendo le maglie di Roccella, ACR Messina, Foggia (con cui vince il campionato), Santa Maria Cilento, Acireale (dove gioca la semifinale play-off contro l’FC Messina), Novara (contribuendo a riportare la formazione piemontese in Serie C) e, in ultimo, con il Ragusa. Dopo l’infortunio avuto lo scorso anno, Strumbo vuole rimettersi in gioco e ha quindi accettato l’offerta del Ds Castrovinci che con il suo arrivo desidera mettere in cassaforte la salvezza in largo anticipo nel campionato di Eccellenza.

“Volevamo un centrale difensivo di grande esperienza che potesse permetterci di completare la rosa – dichiara il DS Castrovinci -. Strumbo vanta oltre 100 presenze in Serie D ed è quindi un lusso per questa categoria. L’operazione è il frutto dell’amicizia e della collaborazione nata tra la nostra società e il Procuratore del ragazzo, Domenico Panico. Con il rientro del nostro portiere Sendin e l’arrivo di Domenico Strumbo sono sicuro che faremo un grande girone di ritorno”.

0