Diramati i calendari di Serie C1 (gironi A e B) di calcio a 5

di Alessandro Calleri

Sono stati diramati questa mattina, dal Comitato regionale Sicilia della LND, i calendari della Serie C1 di calcio a cinque per la stagione sportiva 2024/25. Due gironi (A e B), da quattordici squadre ciascuno, comprendono le formazioni siciliane partecipanti. Campionato ufficialmente al via il 14 settembre. Il girone d’andata si concluderà il 21 dicembre 2024, le sfide di ritorno dall’11 gennaio 2025. Il 12 aprile 2025 il termine della regular season. Da regolamento, le due prime classificate dei gironi A e B otterranno la promozione diretta in Serie B, dalla seconda alla quinta accederanno ai playoff. Le ultime due retrocederanno direttamente in C2, terzultima e quartultima ai playout.

Il girone A

Questo il programma del turno inaugurale del girone A (14 settembre): Atletico Monreale-Sant’Isidoro Bagheria, Città di Leonforte-Athletic Club Palermo, Ficarazzi C5-Akragas Futsal, Merlo Calcio a 5-Palermo Calcio a 5, Palermo Futsal Eightyniners-Città di Canicattì, Pgs Vigor San Cataldo-Isola C5, 3M Calcio a 5-San Vito Lo Capo.

Il girone B

Nel girone B si partirà sempre il 14 settembre con i seguenti incontri validi per la prima giornata: Holimpia Siracusa-Viagrande C5, Librizzi-Futsal Ferla, Meriense-Carlentini, Real Palazzolo-Futsal Rosolini, San Nicolò-Aretusa 94, Scicli Sporting Club-Pedara, Vigor Itala-Città di Adrano C5.

Il calendario completo di Serie C1 di calcio a 5 gironi A e B