Il ventenne Davide Sardina rinforza la difesa del Regina Mundi

di Vincenzo La Corte

I palermitani del Regina Mundi, Girone A di Promozione, hanno comunicato il rafforzamento del reparto arretrato della squadra guidata da Paolo Calafiore acquisendo il diritto alle prestazioni sportive del giovane difensore Davide Sardina, classe 2004. Sardina avrà modo di riscattare immediatamente la stagione 2023-24 sempre in Promozione con l’Alba Alcamo, resa infelice e, dunque, interrotta anticipatamente, per via di un infortunio. Il difensore classe 2004 aveva anche indossato i colori del Città di Carini, egualmente in Promozione.

Il percorso delle giovanili parte da due realtà satelliti del Palermo, Calcio Sicilia e Terzo Tempo, poi la Panormus, con i campionati Under 15 e Under 17 Regionali. Poi, il passaggio alla Don Carlo Misilmeri per partecipare al campionato Juniores con la Under 19.

Ecco le prime parole del neo-arrivato, rilasciate a beneficio dei tifosi e sostenitori sulla pagina facebook della società: «Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa famiglia. Ringrazio il Mister e la società per la fiducia. Sono sicuro che, se ci impegnamo, possiamo levarci grandi soddisfazioni. Forza Regina Mundi!»

In un girone assai difficile, la neo-promossa Regina Mundi dovrà subito confrontarsi con la necessità di adattamento alla categoria. Vi è però certezza che la società ha creato un buon gruppo che se la giocherà con tutti senza paura. Infatti, la società ha innestato nello zoccolo duro dell’anno scorso nuovi giocatori che ben conoscono e hanno vinto il campionato di Promozione.

Quindi, dirigenti e staff si aspettano una partenza impegnativa come normale che sia. I calciatori della Regina Mundi entreranno in campo lottando su ogni pallone, sapendo che non bisogna lesinare l’impegno. E chissà se alla fine non si occuperanno posizioni importanti, perché allora vorrà dire che se le saranno meritate. E domenica per domenica, che si giochi tra le mura amiche del “Ribolla”, o fuori casa, l’obiettivo primario sarà ottenere il massimo risultato.

 

grafica: pagina facebook società