Storie e Personaggi

Dario Ribaudo “A Villafrati tre vite spezzate, se ne va una parte del cuore della nostra comunità”

di

17 Dicembre 2024, 11:34

Dario Ribaudo, attaccante autore di tanti gol da qualche giorno lotta e si difende da tanto dolore. Tre amici persi per un terribile incidente. Erano tutti legati da una grande amicizia, poi quella notte di venerdì.

Un paese in lutto

Dolore e incredulità, sono  giorni difficili a Villafrati. “In questi giorni si dovrebbe respirare un’aria di festa di amore e di gioia – spiega Dario Ribaudo – invece si respira un’ aria di dolore, un dolore immenso, per questa tragedia che ha trapanato le ossa di tutta la comunità villafratese. Non c’è casa dove non si piange. Una notte ha cambiato Villafrati. Per quanto mi riguarda se n’è andato un pezzo del mio cuore”

Tre ragazzi solari pieni di vita

Samuele, Domenico e Ruben erano ragazzi pieni di vita praticavano attività sportiva. “Innanzitutto erano 3 ragazzi conosciuti e voluti bene da tutti – continua Dario Ribaudo– Samuele era un ragazzo solare e amorevole, abbiamo fatto dei tornei di calcetto, insieme e anche in squadre avversarie, un ragazzo che amava lo sport e la musica, lavorava per una compagnia per il montaggio delle illuminazioni per le serate in discoteca nelle piazze. Ruben era un giocatore del Ficarazzi, giocava in seconda categoria e faceva il  professore a Mussomeli (paese nella quale ho giocato), era ben voluto da tutti anche lì. Infatti da sabato mattina mi hanno chiamato molte persone dispiaciute che lo avevano  conosciuto e lo descrivevano come la persona splendida che era. Domenico era un ragazzo solare, era un istruttore in palestra dove mi allenavo in estate, mi faceva le schede e mi aiutava negli allenamenti, ci prendevamo in giro perché lui era interista e io juventino, sognava di fare il professore di educazione fisica. Tre ragazzi splendidi che si sono spenti e hanno spento la luce del nostro paese”

Villafrati piange

Un paese in ginocchio e quel filo di normalità quotidiana che lega la comunità si è spezzato crudelmente e sanguina. Non si è spezzato solo un filospecifica Dario– ma si è spezzata una corda vitale per tutta la comunità. Siamo un piccolo paese e ci conosciamo tutti, tutti ci vogliamo bene a vicenda, ci hanno lasciato 3 nostri fratelli, amici e parenti .

Oggi quel campo che doveva essere…e che non sarà

Oggi si erano dati appuntamento per disputare una gara del torneo Villafrati League. Ma stasera in quel campo tutto tacerà. “Proprio stasera – conclude Ribaudo – con Samuele dovevamo giocare l’uno contro l’altro al torneo interno che la consulta comunale ha organizzato, una tragedia assurda che non passerà mai. Il torneo sarà annullato, anche perché sia Ruben che Samuele partecipavano al torneo, impossibile continuare”.

Pubblicato il

17 Dicembre 2024, 11:34

Condividi sui social
Share